Il giretto in barca

Il mio amico Dam viaggia solo, è in una località di mare all’estero…decide di fare il giretto dell’isola di fronte in barchetta…i giri si fanno in coppia, lui viaggiando solo si mette in coda e aspetta che gli venga affibiato un compagno….segretamente spera che sia  A) una gnocca, oppure  B) uno simpatico con il quale scambiare due parole.

E’ in barchetta con un ragazzo che avrà  più o meno la sua stessa età:

DAM: E’ molto bello qui non ci sono mai stato prima

UOMO: Neppure io…son contento davvero…

Parlano per mezz’oretta dell’isolotto, del paesaggio, dei pesci (DAM è appassionato di immersioni quindi racconta un sacco di esperienze personali)

UOMO: Tu non mi hai riconosciuto vero?

DAM: Ehm scusami ma no…dovevo?

UOMO: No anzi, solo che al pontile mi hanno riconosciuto in molti…così all’inizio pensavo facessi finta di niente…ora so che mi parli in modo sincero insomma

DAM: Guarda scusa mi davvero…..ma cosa fai? lavori in tv?

UOMO: Più o meno, gioco a calcio….

DAM: Ah allora guarda mi dispiace tantissimo ma io di calcio non so nulla…davvero…a volte guardo i mondiali e conosco proprio tre calciatori in tutto, so qualche nome di qualcuno che gioca in serie A

UOMO: Non ti preoccupare….

l’uomo sorride è divertito….Dam lo trova simpatico  …continuano a parlare del paesaggio …dei viaggi ….un po’ di tutto, sono alla soglia del pontile, si stringono le mani

UOMO: comunque piacere, sono Filippo

DAM: Piacere Dam

:-)

32 commenti

Archiviato in Uncategorized

32 risposte a “Il giretto in barca

  1. ho scritto Filippo….ho narrato i fatti così come sono andati :-D

  2. Be’, non è così eccezionale, a me non mi riconosce mai nessuno…;)

  3. a me riconoscono tutti invece! :-)

  4. beh almeno dicci chi era che mo son curioso… a me invece mi riconoscono tutti uffa, per quello giro in modo anonimo…

  5. Secondo te anonimista caro? ….io credo ci sia un grande filippo in giro…(ps…poi ho dato del coglione al mio amico)

  6. anonimo

    Pippo Maniero??

  7. non ha riconosciuto il Brunelleschi?

    no, forse non era lui, non credo giochi a calcio.

    buongiorno cptS e buona vita

  8. @anonimo: eh eh mi sa di no…
    Walp: Confermo non gioca a calcio lui…

  9. Andrew1

    Ciao cptuncino, hai visto che ce l’ho fatta a registrarmi???

  10. Andrew2

    bello bello avrei voluto essere lì…..ma anch’io probabilmente non l’avrei riconosciuto:P
    ciao Andrew1!!!! benvenuto

  11. Filippo chi? quello del ristorante di Courmayeur?

  12. Andrew2: la figata è non riconoscerlo….
    ZiaS: ehm…quello di courmayeur dice….uhm non lo ricordo!!

  13. ziaS
    accidenti anche al ristorante me la ritrovo; sulle piste lei è quella vestita di nero, che ha la scopa in luogo delle racchette? Mi sembra di averla vista.

  14. No si sbaglia…guardi che non è lei….

  15. Dam dove vive, in Polinesia?

  16. eh eh Succo…anzi Sor succo…mica tutti conoscono di calcio…io ad esempio ne so poco…conosco quel Filippo lì come altri perchè mi piace la preparazione atletica…

  17. anonimo

    A me è capitato lo stesso con Buffon e Cannavaro quando abitavo a Parma
    E’ che se uno/a non segue il calcio non riconosce nessuno anche volendo, eh!
    Hoplà

  18. spero fossero simpatici cara Hoplà…alla fine della storia quello che mi è piaciuto è che il mio amico Dam ha trovato in Filippo una bella personcina …:-)

  19. no, sono delle merde a dirla tutta.
    MrSopracigliaFolteSeparateCon L’accetta poi è odioso e mi aveva fregato le ultime salamine dal salumiere quel giorno! Bastardo!

  20. che bastardo…ma non dovrebbero seguire una dieta….ah quante leggende metropolitane!!

  21. pensi che io bonO, mica lo sapevo che era quello degliuddue. lo capito solo dopo che mi ha fatto gl’autografi…
    jS

  22. e da cosa l’ha capito dopo gli autografi? ha scritto U2??
    :-D

  23. Ma saluto i colleghi dell’EDP! ;)
    Condividiamo una grande missione…

  24. @cpt: la missione degli EDPiari è portare a uno stadio di utenza superiore l’interfacciatore medio con l’oggetto computer. Siamo un po’ sacerdoti in questo…;)

  25. @strahad: portando il concetto a un livello terra terra …mi sa che hai utilizzato una struttura grammaticale per costruire il periodo del commento che mi ha impedito di comprendere a fondo il suddetto commento…
    non avevo capito…

  26. anonimo

    Buon pomeriggio Cpt!
    io a volte non riconosco nemmeno me stessa nello specchio…
    Invece sono stata riconosciuta a Parigi, da un’intera via dove tutti i negozianti, panettiere, giornalaio, macellaio… mi salutavano carinamente: chissà chi ero! :-)))
    multitasking

  27. L’importante è chi sei tu in questo momento…
    ;-)

  28. anonimo

    si, u2, ma non ho ancora capito cosa vuol dire….
    ma è famoso?

    conosco l’ ici,
    gli f24
    i 740, i 20%, il 730 ma udue….no
    jS

  29. U2 credo stia per URKABBONO URKABBONO
    ma era brutto da scrivere così quindi U2
    no??

Rispondi

