Quando ero piccola piccola mi hanno insegnato che il cacciatore era un uomo buono come il pane, lui aveva salvato la vita a cappuccetto rosso (la piccola indisciplinata), crescendo ho deciso che la caccia non mi piace e ho cominciato a detestarla, a non comprenderla, nel 2006 per me la caccia non ha senso di esistere! Negli ultimi giorni sono stata in vacanza ad Alleghe e ho conosciuto un uomo, lui è un cacciatore, siamo stati a casa sua io e il capitano a fargli visita….il cacciatore ha letto nei miei occhi la rabbia e ha smesso di parlare per ascoltarmi, ha lasciato che gli facessi tutte le domande…mi ha risposto anche quando usavo il tono di supponenza e arroganza, mi ha risposto anche quando non ho chiesto ma avevo la domanda a fior di labbra! Ogni mattina io uscivo di casa…urlavo "Capitano guarda che meraviglia!!!!" e guardavo le orme….il Capitano guardava le orme con me e abbiamo giocato un sacco a indovinare di chi fossero… "qui ha saltato il recinto e ha la zampa lunga….è una lepre!!" … "No, il recinto è troppo alto, potrebbe essere una volpe o un camoscio"…..un giorno il Capitano mi ha detto "Ti detesti perchè non riesci a detestarlo!!…..

Io non ci riesco!!!

22 commenti

Archiviato in Uncategorized

22 risposte a “

  1. c’e’ chi fa il pescatore di uomini… io son cacciatore di donne.

    che non c’entra un cavolo col post, ma col sonno che mi uccide m’e’ venuto solo questo da dire.

    quando gioco a settlers, non metto mai le casette dei cacciatori perche mi piace troppo vedere i coniglietti e i cervi che saltellano per lo schermo.

  2. anonimo

    grazje cap del caffe e delle sigarette.

    caccia:
    gran brutto affare, io, la odio la caccia, ma lei, lei ha concluso il suo post con una frase molto singolare e molto deep.
    “Ti detesti perchè non riesci a detestarlo!!…..
    complimenti, ma prenda una posizione.
    o cacciatrice, o preda
    jS

  3. perchè capitana…perchè?
    anch’io gradirei la bevanda calda con una sigaretta…

  4. Io ho una posizione…sono contraria alla caccia, assolutamente contraria!!!
    Mi perplime il non riuscire a disprezzare questa persona!!
    Buongiorno JameS
    Buongiorno Anonimista
    Buongiorno TeS

  5. buongiorno capitana :) non lo disprezzi perche’ se ami la vita ami le persone anche se sbagliano ;) non e’ un torto…

  6. Ciao Senera!!!
    Grazie :-)

  7. Buon giorno, Cpt.
    Che sia un bel lunedi e una buona settimana.

  8. Buongiorno Capitana e stragrazie per il caffé!
    Anch’io non amo la caccia, quella che chiamano impropriamente “sport”… però in tanti anni di campagne e montagne di cacciatori ne ho conosciuti tanti. Quelli che una lepre in salmì la rispettano, per intenderci, che lavorano nei parchi e conoscono ogni traccia, ogni segnale, ogni piuma svolazzante… Non riesco a capirli, non sopporto l’idea dei mangiatori di “Bambi”… poi penso al branzino nel forno

  9. anche io la lepre in salmi’ la rispetto… di solito la benedisco con un gran bel rosso di pregio.

  10. Forse ho ancora bisogno del decoder, o forse avrei dovuto dormire qualche ora di più questa notte…

  11. Eccomi cara UncinoS…uno strappo alla regola: ho portato lo strudel caldo anche a lei ;)

    Come sta? spero di rileggerla al ritmo di una nava da crociera ;)

    L’abbraccio
    AES

  12. Buongiorno Capitana!
    Se detestassimo tutti quelli che la pensano diversamente da noi non vivremmo più:)

  13. Magari e’ sbagliato, ma capita anche a me a volte di far due mezzi e due misure: non so se questo cacciatore fosse giovane o anziano, ma e’ anche questione di dove si vive, di come si cresce, son piu’ portata a capire una persona che e’ cresciuta tra i monti, ha un’altra tradizione, forse e’ atavico, pensare alla caccia come cibo, non so, non me la sento di giudicarlo. Quello che non tollero e’ il cacciatore di citta’ che parte la domenica per prendere tutto quel che gli capita: che vada a sparare al piattello.
    Buongiorno e bentornata!

  14. ..ops…. due pesi, gia’ sto stonata….

  15. eeeeh… in periodo di saldi è facile comfondersi ;*

  16. Buongiorno Capitana, immagino che tutto questo silenzio nel blog le suonasse strano. Mi permetta di dare fiato alla trombe…..

  17. Essì, occorrono dei distingui.
    Mio nonno è cacciatore da una vita, di quelli della domenica mattina nei campi intorno a casa. E quello che lui caccia noi lo mangiamo. Tanto come si mangia una bistecca di mucca tenuta in allevamento, o un pollo messo in gabbia.

    Altra cosa sono i bracconieri, quelli che uccidono mille animali e ne mangiano si e no uno…

    Insomma, c’è caccia e caccia! :)

  18. Beh, sono un tipo simpatico ed ospitale io, amica capitana, che ti credi? ;-)

  19. anonimo

    Buongiorno Capitana,
    qui trasmette il Duca, anima affine della ZiaCassie e “clandestino nella stiva” del di lei blog e dei relativi correlati.
    La leggo, la saluto, e, nel presente post mi permetto un “e meno male!”
    Duke

  20. Ah si’ lo so, la legge e la apprezza, e gia’ aveva commentato da me sulla guerra fredda in ufficio. E’ veramente un Duca. Non morde, e vedra’ che nella stiva non sporca. Lo ospiti: e’ buona penna!

  21. Lo ospito volentieri…..Linder vai linder…vai e commenta!!

  22. anonimo

    La Zia che mi referenzia e la Capitana che mi ospita…di questo passo potrei financo (e tragicamente) pensare il 2006 nasca sotto fauste stelle.
    Il Duca

Rispondi

