Di me

Ecco..racconto qualcosa di personale…anche se non troppo personale!!!

Quando facevo kick boxing il mio insegnante, grande MarcoFerrarese grande uomo e grande campione, mi spronava sempre a fare gare. Io non volevo, ho sempre sofferto per questo, perchè alla fine l’ambiente che si crea in gara è bellissimo. Il tifo, la solidarietà, la corsa dallo spogliatoio quando ti chiamano, l’allenatore all’angolo che ti guarda e già sa tutto……l’arbitro che urla FIGHT!!! e poi si parte.

Io nella mia carriera di kick boxer ho fatto una sola gara, non è che mi mancassero le palle…mi considero abbastanza coraggiosa, non sono un leone ma non sono neppure un coniglio, sono la via di mezzo, consapevole del pericolo e curiosa comunque di provarlo.

La mia categoria sarebbe stata dai 50 ai 55 kg, la verità è che io ero sotto di due kili, ne facevo 48! La grandissima verità è che se pesi 48 kg e affronti una signorinella di 55 Kg e lei ti fa un blitz….la verità è che ti butta per terra, e nonostante lei arrivi veloce come un treno tu vedi la scena a rallentatore….e come il tuo insegnante sai esattamente cosa sta per succedere!!

"Vola come una farfalla e pungi come un’ape"

 

http://www.fkbitalia.com/mostra.php?codice=15&tab=articoli

 

48 commenti

Archiviato in la di lei vita, me piace

48 risposte a “Di me

  1. kick boxing?
    noi siamo amici vero?
    buon fine settimana

  2. metti la cera togli la cera….
    cara capitana dalle sberle veloci…lo sa che sto sport le s’addice?

    ha poi volato?
    e punto?
    jS

  3. Flinx si siamo amici!!
    JameS quello è Karate Kid :-) grazie lo pensavo anche io..forse dovrei riprendere….nonso se ho punto ma ho volato!!

  4. urco… la capitana kickboxer… 8| ma l’uncino non è vietato dal regolamento?

    5mp

  5. sono vietati gli uncini i piercing e gli orecchini!!!

  6. TheDukeF

    Esiste una particolare specie di coleottero (non ricordo il nome) che, per le proprie caratteristiche morfologiche, non potrebbe volare. Le leggi della fisica certificano indiscutibilmente che non potrebbe volare.
    Ma questo coleottero non conosce la fisica o, se la conosce, la ignora.
    E vola.
    Il coleottero vola

  7. La Capitana che tira calcioni e pugni. Mi piace questa versione “strong”! E’ per quello che tieni il sacco in cantina?
    Se mi permette carpirò la storia del coleottero al Duca, che mi piace proprio molto. ;*

  8. Si momy è per questo che ho il sacco…tiro ancora…e mi metot ovviamente le protezioni….poi…JameS parlava di dai la cera togli la cera…Marco mi insegnava Accendi la luce e spegni la luce…col piede col calcio laterale….mira alla perfezione!
    Io avevo paura di non piacervi strong!!! Ma davvero non te lo avevo detto??

  9. Credo di no. O forse sì. Però l’idea di accendere/spegnere la luce con un colpo d’alluce non è mica male. Lo faccio anch’io quando non ho nemmeno un gomito libero. ;)

  10. (se fai col tallone è meglio…la caviglia ti supporta meglio dell’alluce tutto solo…così non ti fai male e avrai più forza! :-)

  11. CapitanaSSSSSSS, vado di qua di la’ lavoro scrivo….ussignur….ho un mal di testa…

  12. Comunque sentirsi farfalla e volare, deve essere una bella sensazione

  13. io da piccolo guardavo Rocky Joe…

    la mia vita da violento e’ finita li.

  14. anonimo

    ma che viulèèèèèèèèènza…

    sarebbero questi i sport da signorina? fuori la verità… volevi “far colpo” su GianClaudietto Fandam…

    io, quando voglio essere pericolosa mi faccio una partita a scala 40.. al massimo scala 42, se proprio voglio strafare…

    TeS
    dimenticavo.. già… anche il baseball

  15. DIMENTICAVO…..

    CALCIO A UNCINO

  16. ehehe…non è violento….anzi è molto più controllato di quello che sembra, se si è bravi!!
    Ciao TeS!!!!
    Ciao anonimista

  17. cavoli gli fai una crezza con la pianta del piede… ma a fare kickboxing in spiaggia… non si rischia di mangiare troppa sabbia?

  18. capitana…. io se fossi il capitano ti darei sempre ragione

  19. esatto una carezza …l’avevo detto che non era violento

  20. Il calcio a uncino sembra divertente… Mi ricorda il mio Cri. Lui gioca alla “guancia uncinata”. Arriva quatto quatto alle spalle e poi zac, arpiona la guancia con l’indice! ;)

  21. li a Milano avete strani costumi.

  22. A quanto ne so io è il calabrone che, secondo le elggi dell’aerodinamica non potrebbe volare.
    Amica capitana, io sono troppo non violento per apprezzare i combattimenti di kickboxing, ma quando facevo karate mi piaceva…

  23. Oddìo, che succede??? :-D

  24. Facevo solo semicontact…una volta ho provato a fare light contact…quello è per coraggiosi coraggiosissimi…si non era il mio caso!!!
    :-D

  25. ha mai provato compiti contact?

    i miei preferiti
    jS

  26. Mizzega capitana!!!Starò attenta a non farla arrabbiare!!!!!!!!!

  27. Anche se fai queste cosacce, sei sempre il petalo più fresco della rosa dei blog che leggo (ma la concorrenza incalza)

  28. massj sono gelosa
    La dolce non ti toccherei neppure con un fiore
    JameS anche i miei preferiti

  29. quando suonavo il pianoforte o la chitarra mi costringevano sempre a fare i saggi, ma io non volevo!
    che sia la stessa cosa? ;)

    cmq, come si suol dire, l’importante è provare, no?

    toby

  30. anonimo

    compiti contact ?
    jameS.. esistono delle cure…
    capitana.. non gli dia retta

    TeS

  31. Jeanne Claudine Van Damme! :D

  32. Sor Succo ciao….che piacere vederla!! dico davero

    TeS troppo tardi!!

  33. ops le ho detot ciao…ma lei lo sa ch volevo dire BUonasera

  34. azz capitana! so che non ti contraddirò mai…. :D

  35. Ma Walp me lo dice sempre!!!

  36. Scapppo capitana, buon WE…

  37. Di corsissima, ma un saluto lo volevo fare sa? Buon week-end!

  38. Sarebbe a dire che pesi 48 chili?? ommioddio, che invidia!!!!!!!!

    Capitana, io qui sto morendo di lavoro, non ce la faccio più.. sarà per questo che c’ho voglia di ascoltare la Pausini.. ma che ne so.. aiuto!

  39. anonimo

    mizzica bubu, ci avrei paura con te…
    buon weekend

  40. anonimo

    la sta mettendo o togliendo la cera?
    jS

  41. ..a dire la veirtà non è che sia proprio uno sport molto femminile..come mai questa scelta?

  42. Ma se c’era la cera cosa la mette a fare?

  43. Quand’ero piccolo io volevo fare Kung Fu. I miei mi iscrissero al circolo del tennis…oggi spacco i crani della gente con degli smash all Sampras.

  44. ……quindi sei una farfalla col pungilione!:)))
    Un mega bacio!
    Buona settimana mia cara…

Rispondi

