Dinner

A causa del sensazionale autogoal che mi sono fatta per questa domenica 26 marzo…….(me tapina, me derelitta) sarò a casa domani e anche lunedì (qualcuno i piatti li dovrà lavare TeS!! io si io…)….vi lascio il menù…fatemi sapere cosa ne pensate!!

Anonimista & Massj …….si accettano proposte per i vini, io la mezza idea ce l’ho

ANTIPASTO

Tagliere di salumi misti – Salame Nostrano, Soppressa, Coppa

Sfogliatine rollate (mi piace rollate) con Speck e radicchio tardivo!

Prosecco Canevel

PRIMI

Crespelle ai funghi Champignon

Lasagne alla bolognese & Lasagne al Radicchio (sempre tardivo)

Prosecco Canevel & Refosco del Peduncolo Rosso

SECONDO

Se ci riesco faccio la cima alla genovese, se non sono in vena o in tempo…

TASCA DI VITELLO FARCITA CON FRITTATINA E SPINACI (tardivi??…forse sono in stagione)

Refosco del Peduncolo Rosso o Prosecco Canevel

CONTORNI

Patate al forno

Melanzane fritte

Fagioli bianchi

Spinaci al burro

SI BRINDA CON UN BUON CHAMPAGNE….O UN BUON FERRARI….voi che dite??…..il dolce?? lo prendo alla pasticceria giù, non so ancora quale, pensavo a un semifreddo!!

 

In bocca al lupo Capitana!! Ne ho bisogno…..

53 commenti

Archiviato in giorni fantastici, la di lei vita

53 risposte a “Dinner

  1. anonimo

    cara… lei vada pure a lavorare che ai piatti ci penso io.. ;o))

    TeS

  2. Amica mia…… :-) mi sono emozionata!!!

  3. Alla faccia….non è che c’è posto anche x me??????

  4. Ladolce….mi piacerebbe avere invitato amici!! certo è la mia e la di lui famiglia…..ma se brucio qualcosa i miei amici ridono…le famiglie son diverse!! Ho una crisi da prestazione!!

  5. Mannò che sarà BRAVISSIMA!!!!!!!!
    Stia tranquilla e in bocca al lupo!!POi faccia sapere eh…

  6. in bocca al lupo per il gustosissimo pranzo!!!
    le lasagne al radicchio devono essere super!
    toby

  7. posso aggregarmi alla cena/pranzo ?
    Ma che dici autogol, questa è una pacchia ! magari fossero autogoal…

    che delizia…
    buona giornata !

  8. Ma…ma…ma….ma…ma voglio venire anche io!:)
    Cpt, passo di corsa e radente come uno spaturno in corsa per raggiungere l’Arca di Noè! A qualche divinità piacendo, la settimana prossimo dovrebbe essere meglio!:)

  9. La dolce…sicuramente non mancherà un dettagliatissimo resoconto!!!
    Sperem
    LaToby…il radicchio è la mia verdura preferita…..adoro ottobre solo per quello e le castagne…
    Branzino….è un grandissimo autogoal…tu ti sei perso il post dei commensali mi sa!!!
    Mascherafelice…ti aspettavo!!! :-) Grazie…stiamo tra amici

  10. STAR…amico mio…..voli più in alto che mi ha buttato giù la siepe…..io l’aspetto!!!

  11. Amica Capitana, mettiamola così: adesso poteva essere in TSO, per cui, le è andata bene!
    P.S.
    Pranzo ufficiale coi genitori del fidanza? ;-)

  12. Secondo me il prosecco con quei cibi, non c’entra nulla, anzi con le lasagne è addirittura un omicidio.
    il refosco va benone.
    sono disponibile se ti avanza qualcasa
    buona giornata

  13. io in antipasto, assieme al prosecco, aggiungerei un Santa Cristina di Casa Antinori, che coi salumi ci sta benissimo

    il refosco lo conserverei per il secondo, che come abbinamento è giusto

    per il primo ci vuole un rosso più delicato…ti piace il Morellino?

    per il brindisi, se non vuoi prendere lo champagne assolutamente NO AL FERRARI…piuttosto, il Riesling della MARTINI, che è delizioso, sembra champagne e va giù – ben freddo, eh – che è una meraviglia.

    semifreddo, si, e jegermeister e grappino per i più alcoolizzati (come me)

    :)

    bon jour!

  14. …alla faccia amici miei…non vi facevo così esperti!!! Beh grazie…
    Ubi…genitori di lui e genitori miei….e le nonne!! già le nonne

  15. ohmamma, le nonne!
    allora io farei una buona scorta di vino!! :D
    cma anche io adoro le castagne! una cosa che vorrei mangiare ma che non ho mai avuto l’occasione è la torta (o qualcosa del genere..) di castagne! mannaggia..
    tobyz

  16. eh…la torta di castagne manco io….ma fa nulla sono una purista!!! :-)

  17. mamma mia… due giorni di ferie per un pranzo domenicale? esagerata :D

    5mp

  18. Ma qua mi fate venire una fame……….
    Comunque se posso consigliare io ADORO il Barbera del Monferrato e il Dolcetto di Casorzo (Monferrato)..Quest’ultimo con i dolci è una FA-VO-LA!!!

  19. Io qualsiasi cosa abbia scritto Martini dietro o davanti la lascerei perdere… (a meno che sia una miss o un’auto)

    A parte ciò. Meglio la tasca di vitello (che qui chiamiamo spinaccino, è lo stesso?) che è velocina da fare e praticamente impossibile da sbagliare. Ricordi che si ritira cuocendo. Aggiunga una fetta di prosciutto cotto e lasci le uova molto molli. Punto croce per richiudere. E niente ansia da prestazione, che anche mamme e nonne han bruciato qualche arrosto!!! (anche se negheranno spudoratamente). ;)

  20. No..ho detto una balle non è il dolcetto ma la BUONISSIMA, SQUISITISSIMA…..MALVASIAAA!!!

  21. MomY grazie…. mi sento meglio…hai dimenticato George Clooney…
    La dolce…ehssi…ma è una festa paricolare…ci terrei allo champagne

  22. Capitana, l’anonimista sicuramente è più competente di me, io sono alle prime armi, anzi alle prime bottiglie, e poi vedo che qui ci sono già una marea di esperti molto più esperti di me.

    Quello che mi viene da dire è che il prosecco se proprio lo vuoi usare, limitalo all’antipasto. Del Canevel dipende anche quale prendi, io non lo conosco. Leggendo le schede sul loro sito, direi il Brut, occhio che non deve essere troppo freddo, anzi.

    Con salumi e speck a me personalmente piacciono di più gli aromatici, per esempio un traminer.

    Sul refosco così generico non c’è molto da dire, può andare, ma dipende quale prendi e sinceramente non te ne saprei consigliare nemmeno uno.

    Piuttosto, lascia perdere lo champagne e prendi un franciacorta metodo classico che forse è anche meglio, a me i francesi stanno sulle balle :-D

  23. …i francesi stanno sulle balle anche a me…..
    Grazie Massj

  24. i francesi son bravi a fare 3 cose: giocare a rugby, fare le battaglie sociali (cosa che noi invece, facciamo meno fatica a metterci a 90), fare gli spumanti… si vabbe’, poi c’e’ il cinema e charles aznavour e edith piaff, ma ve li risparmio…
    tempo fa negli abbinamenti ero molto integralista, pieno di teoria in cui sguazzavo, poi mi son ricordato che stare a tavola deve essere un piacere, quindi sempre meglio che ci sia un’alternativa tra cui scegliere (bianco o rosso)… c’e’ chi preferisce pasteggiare a bianco, chi a rosso, anche se magari con l’abbinamento non c’entra niente… che volete farci, io son un tappo e mi piacciono le donne con la coscia lunga, teoricamente sono un abbinamento sbagliato :P

  25. l’importante è che tu non odori di tappo!!!…o sbaglio

  26. no no… niente puzzette poco eleganti (odore di tappo = pioppino marcescente)… mia nonna sui principi di abbinamento uomo-donna diceva che il campanile deve essere sempre piu’ alto della chiesa.

  27. Amarone, Brunello e Cartizze…

  28. Capuitana se le andasse male qualcosa, con il trittico qui sopra, le perdonanno tutto….

  29. Mi sei simpatica senza un perchè.
    Non ti capita mai di essere su un pulman e di trovare interessante qualcuno magari solo per un particolare?
    Un cravattino. Un occhiale. Un dente d’oro.

    Succede questo.

    Grazie per essermi passata a trovare.

  30. TheDukeF

    Buongiorno Lady Cpt,
    Per i vini appoggio in toto il Signor Weiss, e partendo dal NO al Ferrari segnalo un ottimo Cesarini Sforza metodo tradizionale.
    Fuggo ratto come la folgore
    Sabato alle ore 13/14 suppergiù la penserò dalla tangenziale di Mestre.
    Lunghi giorni e piacevoli notti

  31. eh nulla….guarda in autobus io sono quella sfigatella che viene messa all’angolo dal signore alto e grosso..quindi non è quella l’occasione…ci penso su!!!
    Grazie a te!!!

  32. Il duca………….sighhhhhhhhhhhhhh
    tra le 13 e le 14 guardero la tangenziale!!!

  33. …già….ci son rimasta quasi male!!

  34. No eh, la Classe A no, la prego!

  35. Cos’è una Skoda Felicitus??? Esiste? O_o

  36. Vabbè,. io ho una FIAT coupè gialla, non è che posso sindacare più di tanto… ;-)

  37. Bah, con quello che costa la Skoda da quando è diventata Volkswagen, dubito che il proprietario sia molto felice…

  38. Che vuole che le dica…ho un talento innato per il già ;-)

  39. capitana, in cu alla balena…:D

  40. speriamo che non caghi….grazie

  41. Scusami, non ho letto i commenti…
    Ma fai la cuoca, di professione?
    Non puoi SAPER FARE VERAMENTE la cima alla genovese! Non sono capace neppure io (che sono genovese e, modestia a parte, ai fornelli me la cavo piuttosto bene)! Complimentucci. Ti invidio. Io ADORO cucinare, ma sono semrpe sola o siamo sempre in troppi…

  42. …no non faccio la cuoca…per la cima ho la ricetta e so che è impegativa! Me la cavo sempre ai fornelli ma so che domenica andrà tutto storto…lo so!

  43. “Impegnativa” è un eufemismo… Mia mamma smadonna sempre quando la fa, perché una volta su due le scoppia… Bravissima!
    Vedrai che andrà tutto benissimo…

  44. mmmmmm na, refosco e basta!!

  45. C’è a chi piace bianco!! Salve Despaul

  46. mi hai ricordato un acosa brutta

  47. Posso darle un consiglio? Lasci stare la cima, che oltre a essere impegnativa se le va male le rovina l’umore (e se viene male e’ proprio una gran cagata…)
    Non strafaccia, faccia e basta!

Rispondi

