Professionista in corso d’opera…

1

Telefonata con il mio fornitore di frutta e verdura

CAPITANA: No, io devo sapere chiaramente cos’è che vendi a pezzi e cos’è che vendi a kili

FORNITORE: Eh ma allora è esattamente come l’anno scorso, ad esempio l’avocado è a pezzo…le banane a kilo

CAPITANA: Sai che la prima volta che mi vendi un kilo di avocado vengo li, ti stacco le unghie e ci butto sopra del sale fino iodato vero?

 

2

Piccola riunione tra me il capo e Andrea grande (il mio edp)

CAPITANA: mi hanno dato le chiavi dell’area ristretta del sito

ANDREA: Cambiamo subito la password…ne mettiamo una difficile

CAPO: Si, ma si può anche farne a meno, chi vuoi che sia interessato ad entrare nell’area ristretta….

ANDREA: beh….

CAPITANA: Magari entra uno e ti carica una nerchia grande cosi (gesto eloquentissimo)…cosa fai??

CAPITANA: apprezzate che ho detto nerchia

CORO: ….vero ha detto nerchia!!

 

29 commenti

Archiviato in on duty

29 risposte a “Professionista in corso d’opera…

  1. C’è posto lì per un altro edp?
    Buongiorno CPT!!!! ;)

  2. nerchia è sempre nerchia

    clap clap clap

    :D

  3. io di solito uso altri termini…sicuramente non più fini..ma nerchia mi fa pensare a tutto tranne che a quello a cui si riferisce…mah!
    Buona giornata!!!

  4. io ci avrei caricato due tette.

  5. quando una cosa si deve far capire bene bisogna dirla forte e chiara!!!!
    brava!!!! vedrai che non dimenticano…
    bacio tezò… *.*

  6. mwahahahha capitana posso rubarti l’espressione ‘ti stacco le unghie etc’?
    buongiorno :)

  7. anonimo

    buongiorno donna!
    grazie per il mex di ieri..cmq nn devi farci molto caso, sono una che si lamenta al di là del normale!

    cavolo..chissà che ci si potrebbe fare con un kilo di avocado!!
    e nerchia è una parola che non sentivo piu’ dai tempi tamarri in cui frequentavo un posto di mafiosi! eheh :P

    ciauz
    toby

  8. il mio primario un dì mi minacciò di staccarmi le dita dei PIEDI ad una ad una, vi rendete conto?
    Comunque la nerchia c’est toujours la nerchia…
    Baci Capitana

  9. Ah, dimenticavo sono Serenase… prossima volta mi loggo

  10. una domanda…
    la nerchia la vende a chili o a fette?
    jS

    ho detto nerchia? mi perdoni, mi sono lasciato trascinare ussignur

  11. “vengo li, ti stacco le unghie e ci butto sopra del sale fino iodato”. Così mi piace! ;D

  12. Io avrei anche lasciato un commento poco fa…visto che è il mio blog
    Sor Succo piace anche a me
    Jame rigorosamente a pezzi…non a fette pezzi!!
    SErenase…ho ancora molto da imparare io
    La Toby…sono in tanti!!
    Senera, ruba quello che vuoi…
    Saruman un bacio a te
    Anonimista lo so…
    La dolce….ho dato dimostrazione di avere classe… :-D
    Weiss…grazie mi inchino
    Star…non inviterei a fare l’edpo qui il mio peggior nemico

  13. Nerchia porta con sè un indubbio potere evocativo…

  14. ma…non fa brutto ordinare 7 pezzi di nerchia?

    che mi si fermi
    jS

  15. L’ordine esatto sarebbe (pezzo è da considerare come unico pezzo in realta)

    7 NERCHIE NON TROPPO MATURE

  16. a meno che la nerchia non vada a chili…

  17. …..eh
    sai quante bugie sul peso salterebbero fuori…….per questo va a pezzi

  18. dai, da che mondo e mondo si sa che l’unita’ di misura della nerchia nel sistema internazionale e’ il centimetro.

  19. dice bene anonimista..
    come dire.. mi dia mezzometro di nerchia… non quela, è troppo molle, vorrei quell’altra, si, me la dia “un po indietro” che sennò devo consumarla subito….

    ma lei cosa intendeva esattamente con …non troppo mature?
    inesperte? verdi?
    lei usa nerchie acerbe?
    mi perdoni, sa che io non scriverei mai in francese, ma nessuno mi ferma…
    jS

  20. ehssuuuuuuuuuuuuuuuu
    non ho detto acerbe…..ho detto non troppo mature!!!
    (spero la mamma non legga il mio blog…non oggi)

  21. Ah ha hahahahaha! Capitana è vero, oggi splendi!
    La nerchia al chilo o al pezzo? Al centimetro o al metro? Ehm… atroce dilemma. E se il fornitore non capisse? Mada un fax con il disegnino? E le pieghette quanto costano? E se non funzionasse si può rendere? Ci sarà anche qualche venditore all’ingrosso…

  22. cara mamma di capitana, è a lei che mi rivolgo sperando di usare le mie parole migliori per non offendere la vostra persona.

    vorrei che spiegasse alla vostra figliola che se lancia una nerchia ops se lancia un tema, la stessa figliola, poi deve assumersi le proprie responsabilità.

    era prevedibile che se comincia a parlare di centimetri, di pezzi, di acerbe e celentano sa cosa intendo si sarebbe poi cominciata la sagra dei commenti….
    quindi, spieghi bene cos’è una nerchia , magari sta prendendo mazzi per pazzi o lazzi per nerchie….
    ma si sa, son cose.

    se solo si sentisse in qualche modo risentita, le porgo le mie più sincere scuse.

    pS capitana…. lei è meravigliosa oggi
    jS

  23. …voi tutti siete splendenti e meraviglkiosi sempre invece!!!

  24. …e poi… è come quando si chiede un etto di prosciutto, che il salumiere te ne da mezzo chilo e guardandoti ti chiede… lascio?
    ti verrebbe da dire… no, le riattacchi quelle fette già affettate…
    nel caso dei “centimetri” invece… è diverso?
    lascio?
    jS

  25. mi ha chiamato la mamma capitana uncina….
    e son cose….
    jS

  26. Se posso dire la mia sono d’accordo sul non troppo mature…E per i cm..beh c’è chi dice che van bene di ogni misura e peso..ma secondo me lo dice solo chi non le “assaggia” davvero..poi può essere semplicemente che vada a gusti..personalmente le gradisco non troppo mature (neanche acerbe però..direi a metà..) e con una certa consistenza..

  27. beh e io che in base ai proverbi della nonna pensavo che le donne piu’ che alla consistenza badassero alla persistenza…

Rispondi

