In prima pagina

Oggi, nei quotidiani locali (come di quale loco? il mio no?!) potete leggere a caratteri giganti "MESTRE PARALIZZATA DAI VONGOLARI" ecco, siccome a me le cose piace dirle precise precise…quelli non sono Vongolari, si chiamano CAPAROSOLANTI!

 

(era un dover di cronaca, tra le altre cose parlavo con una mia amica qualche giorno fa…io ne avrei da dire, da raccontarvi, da passarci pure il tempo ma la dura verità è che qui mi fan passare la voglia…prometto che me la faccio tornare! Grazie amici miei, a tutti tutti tutti)

22 commenti

Archiviato in on duty, questa la so

22 risposte a “In prima pagina

  1. e noi aspetterem, aspetteremo!
    baciu.

  2. ahahahahha grazie per la precisazione, capitana :D

  3. capitana, direi addirittura che è dei “caaaaparoooosolaaaaaaaaaaaaari” (detta alla chioggiotta)…

    come sta? quando ha voglia di uno spritz mi faccia un fischietto, che son sempre in zona.Basi.

  4. anonimo

    lo dica forte…..
    i vongolari, li abbiamo a mjlano ormai.
    si sono trasferiti da quelle calli per circumnavigare la circonvallazione esterna….
    peccato che i milanesi li chiamino cozzari…..
    son cose
    jS

  5. uff… io preferisco i fasolari.

  6. in effetti “cozzari” sarebbe di gran lunga peggio.

    buona vita mia cara
    walp

  7. i corsari?
    i cozzari? i caparozzolari?
    mi viene in mente un brano fondamentale, “xe seca xe seca andemo a capeonghe
    a barca sue onde scominsia a dondoear”

  8. Capitana, in tema di vongole e affini, dalle parte mie c’è una pescheria che si chiama “Il Cozzaro Nero”.
    Spero di poter fornire un foto-testimonianza per questo raro esempio di acume e perspicacia umana.
    :*

  9. non capisco ma mi adeguo. Vongolari o caparosolari… basta un po’ d’aglio e prezzemolo e mettiamo tutto a posto. In padella, oserei dire.

  10. capitana, da campioni del mondo, in serie B a testa alta, anche per noi viene il tempo delle vacanze.
    Fatevi sentire sul blog mentre sarò lontano
    Ciao

  11. anonimo

    capitana….
    le ho portato un nuovo accendino.
    ogni volta che accenderà una sigaretta, l’aria sarà ionizzata nel giro di 5 minuti.
    a dopo
    jS

  12. I miei omaggi, capitana!

  13. curiosità massima nel sapere cosa sono i “caparosolanti” :)

  14. la zia è tornata o stonata…non si capisce bene
    jS

  15. capitana ciao, con sto tempaccio umido a me i caparozzolari vengono a pigliare le cappe sotto le mie ascelle. mi crescono là, che devo fare?
    ultimamente ho l’ascella pulp.
    comunque, a fine agosto, tutti a san nicoletto a raccattare cappe e cappette in secca! basi e strucchi

  16. ciao donna!!
    tutto ok?
    io anche se parto’ venerdì mi considero ufficialmente in vacanza. per cui spariro’ fino al 17. o quasi.
    ciaooooooo. e mannaggia a te settembre è così vicino!
    baciu

  17. Oh capitana buongiorno!
    Qui, per volontà di Dio, piove!
    Ieri sera ho fatto come in FlashDance…”He’s Maniac maniac…”

  18. Oh Capitana, mia Capitana! Piove, piove, pioveeeee! Ho trovato una cozza sul freno a disco della Wespa. Se fa razza, si mangia! (era ora). Un bacio anche al Capitano suo. Aspetterò ottobre fino al 12, poi chissà.

  19. Il 12 Ottobre tutti qui a festeggiare Vasco de Gama…

  20. Un saluto alla nostra Capitana:)

  21. anonimista chiede se lei capitanaS ha linguiste da presentare….
    gli citofoni sù
    jS

Rispondi

