Tornano i giorni e le stagioni!

Son tornati i giorni a Venezia, i giorni della nebbia, i giorni del pensiero lento, i giorni del traffico…son tornati.
Io non posso far finta di nulla e prendo atto che di nuovo, anche quest’anno, i giorni sono qui. Ci saranno le processioni ai cimiteri e le fave e subito dopo i San Martini…girerò l’angolo del grande cipresso e sarà quasi Natale e io ancora una volta non vorrò far finta di esser buona con tutti, vorrei esser davvero buona con me stessa. E i giorni saran duri e le notti forse peggio…ma tanto quando girerò l’angolo dell’ albero rosso e dorato saranno già giorni di carnevale!

… io a questi giorni ormai gli metto un tappeto rosso davanti alla porta quando li sento arrivare

23 commenti

Archiviato in bad days

23 risposte a “Tornano i giorni e le stagioni!

  1. c’e’ molto rosso in questo post ;D
    un buongiorno con influenza :***

  2. e qui è così umido che mi sta crescendo il muschio sulla schiena…

  3. tutte informazioni vere… verifica su atac.roma.it. Buona giornata capitana!

  4. Xlthlx è vero… :-)
    Povero Orsodingo..sapesse qui!
    Lo struzzo…eh!

  5. dunque…il traffico a venezia….
    uhm…
    come è fatto?

  6. E tutto passa troppo in fretta per i miei gusti.
    Vorrei una vita più lenta.
    tu sai come si fa Cap?
    Buona giornata

  7. anonimo

    ‘giorno capitana! no, non lo dirà….sono una buona…in fondo…in fondo. non sono tanto b. :) ab

  8. VORREI CAPIRE. Io apro il suo blog e lei mi smsssa? ma allora c’ha i detectivvv..

  9. ahahahahah
    nn ti avevo vista

  10. PRIMO: a carnevale mi e ti femo merdòn (ah ma forse non si può dire… ops…)
    SECONDO: buona con te stessa? ma per forza! vorrei sapere io chi non è buono con te. non è concepibile. neppure tu, amicicia dell’anno due mille!
    TERZO: emiul fac iù! (ah ma forse neanche questo si poteva dire… siamo in prima serata..)
    QUARTO: la nebbia l’acqua alta e tutto il resto .. significa che alla primavera manca sempre meno
    QUINTO: m a hi ha vinto la pupa e il secchione?

  11. si può dir merdon e pure fackiu
    dici che se facciam tanto merdon io posso ballare in piedi sopra all’edicola di campo santa margherita?
    e poi…dai ci vediamo presto!

  12. ahssi io mica guardo la pupa e il secchione ho guardato lost

  13. Ma così il tempo passa in fretta…ed è una delle mie ossessioni (insieme all’auto che si ferma)… bisogna fare resistenza: togliere i tappeti rossi e mettere un tapis roulant.

  14. o anche un piccolo ostacolo artificiale :-)

  15. qui todo bien..stanchezza a parte.
    mha..sai che io alle case mica ci ho fatto caso??

  16. che il sammartino a me mi piaceva

  17. lo sto facendo perchè lei se lo merita capitana.
    geims

  18. No tesora,non ho ucciso nessun pollo! :-D Però ho scritto di cosa si tratta:)))

  19. Ma perchè povero ornitorinco?
    Mah, veramente io i commenti li vedo benissimo…mannò non è ciecata…magari è la luminosità del monito :-p

  20. Qui a Roma è ancora quasi estate, tiè! ;)

  21. La prossima volta che vengo a Venezia mi studio le linee dei traghetti! buona giornata capitana.

  22. anonimo

    buongiorno capitana. si, il ragazzo sopravvive, ma oggi pomeriggio resterà in ufficio da solo…vediamo come se la cava :) ieri sera piscina…sono talmente distrutta che nn ho neanche la forza di scrivere. l’istruttore è completamente matto! mischia ancora le vasche minchia! :) ab

Rispondi

