A Natale siamo tutti più buoni

si ma per finta e poi mica tutti, ad esempio Gargamella mi sembra che non sia più buono a Natale e neppure Lex Luthor, figuriamoci Capitan Uncino,  comunque io volevo dire un’altra cosa.

Con me si va bene a far le gare a occhio e croce, io avrei la tendenza ad essere logorroica e lamentosa solo con gli amici intimi…va da se che quelli meno intimi se vogliono un particolare o una mezza parola in più se la devono sudare e bene, ecco questi personaggi che colorano la mia vita da che sono nata con me ci fan le garette. Ad esempio quando lavoravo al pub frequentavo un gruppo di amici e con questi c’era una ragazza che faceva un lavoro analogo, questa qualsiasi cosa succedesse doveva sempre aver lavorato più di me, SEMPRE. La mia stagione estiva la conoscete tutti, le garette lavorative con la mia stagione sono una cosa stupida e senza senso, nonostante questo c’era sempre qualcuno che si alzava alle 7 d’estate (ottio che tragedia, lo dico o no che io mi alzo alle 6?) e che magari non riusciva ad avere il riposo di domenica ma bensì di martedì (un disastro, se stai a casa di maredì c’è il rischio che trovi un negozio aperto per farti la spesa, lo dico o no che ho saltato tre riposi e son 23 giorni che lavoro dalle 8 alle 20?) ieri sera la enne garetta, io sto sempre zitta, io perdo sempre "E’ perchè domani mattina mio devo alzare alle 7,30" (io alle 6 e adesso sono l’una e 20) "e devo andare a lavorare e finisco alle 13,00" (parfait, goditi la mezza giornata che io non ho, finisco alle 18) "mi sento così stancaaaaaa" (stai zitta che fai sentire stanca pure a me)  " e poi….sai cosa? andiamo al cinema venerdì prossimo?"  (no venerdì sera è dedicato ai cazzi miei da due anni in qua) …perdo le garette perchè non mi ci metto che so che c’è sempre chi fa più di me, chi è più stanco, chi si alza prima e va a letto dopo, non voglio competere la mia stanchezza deve essere solo la mia, lo stress è una cosa personale e poi non ci trovo gusto a sbandierare i miei momenti di stanca…io son la Capitana, la Capitana non va in stanca.

…a me le garette piaceva farle da bambina, sono 18 anni che ho smesso, mi piaceva farle quando si discuteva del cane più grosso, della cosa più pericolosa, del divieto infranto…

Carnevale è più o meno dal 10 al 20 febbraio!

12 commenti

Archiviato in Uncategorized

12 risposte a “A Natale siamo tutti più buoni

  1. eh certe persone non crescono mai…buongiorno capitana :***

  2. ….poi, c’è il contrario.
    tu ti alzi alle sei?
    allora loro si alzano dopo mezzogiorno…
    tu hai fatto un viaggio di 4 mila chilometri?
    loro 4 mila chilometri, li facevano per andare a fare la colazione prima della partenza…

    son cose.
    buon proseguimento
    jS

  3. eh da bimbi le garette si fan col righello… e a me sentire il vicino che lui ce l’ha cosi’ o cosa’… ma io perdo sempre… lo dico o no che…

    hihihi…

  4. oggi c’è la nebbia.

    Questo è il commento più fuori tema. Ho vinto.

  5. nebbia in val padana…:D

  6. mi sa che la nebbia ce l’ho io nel cervello, perche’ non ci ho capito un cazzo. primo cazzod dopo natale!
    vinco io!

  7. anonimo

    che poi non è mica facile arrivare ultimi, è una vita che ci provo, accidenti
    walp

  8. provo a vedere se linde sente il natale

    prova

  9. in effetti non ci ho capito una mazza neanche io..che ieri sera non ho mica bevuto tanto, nè!

    auguri capitana. per di tutto e di più.

  10. buon anno a te e a chi ti sta vicino,
    ciao Cap a presto

  11. io lo confesso! certe volte anche io mi sono lagnata perché lavoravo di domenica eccetera. mi sono lagnata, ma, capitana, giuro, non era garetta ma solo uno sfogo…. si ok mi sono lagnata anche spesso, hai ragione, e non volevo essere offensiva. adesso per esempio mi lagno che siamo senza riscaldamento, ma non è cattiveria. mi dispiace di aver rotto le scatole….

  12. si ma mica sei tu…anche io mi lagno, io ce l’ho con quella che ti blocca proprio il dialogo e ti fa passare la voglia di dire qualsiasi cosa perchè tanto lei o ce l’ha meglio o peggio! Tranquiea

Rispondi

