Avrei da raccontare per kilometri di pagine di splinder di cosa ho fatto e soprattutto di cosa non ho fatto questa estate….

Io so gli odori dei mestieri:
di noce moscata sanno i droghieri,
sa d’olio la tuta dell’operaio, 
di farina il fornaio,
sanno di terra i contadini,
di vernice gli imbianchini,
sul camice bianco del dottore
di medicine c’è un buon odore.
I fannulloni, strano però 
non sanno di nulla e puzzano un po’

G. Rodari "Gli odori dei mestieri"

…e  invece sono qui a chiedermi di che odore ho io!

Buon Compleanno Pippo!

7 commenti

Archiviato in la di lei vita

7 risposte a “

  1. di malva e gelsomino.
    bentornata capitana!

  2. non ancora…ma datemi 10 giorni!
    :*

  3. ciao capitana, mi sei mancata.

  4. Ci riprovo [splinder fottuto].
    Secondo me gli avvocati puzzano di merda.

  5. anche tu amico…tien botta e passa dalla ZiaS a vedere la mic che fa la carbonara

    Mic…qualcuno si ma non tutti

  6. l’odore della sincerità
    jS

  7. “…e invece sono qui a chiedermi di che odore ho io!”….

    bello, no dico bello… mi sono permessa questa citazione del suo post perchè…. mah

    ma che fa capitana, mi prende per il culo? già sono incazzata di mio…

    comunque, ben ritrovata :-)

    TeS

Rispondi

