Ho un post sulla punta della lingua

Un mio amico mi raccontava che quando è stato negli USA le sue amiche americane femministe gli hanno fatto il culo quadrato (spero fosse una metafora in cuor mio). Il mio amico è quel tipo di uomo che quando c’è da varcare una porta si ferma e ti fa passare, a te donna! Il mio amico è uno di quegli amici che se vede che hai una borsa ti porta la borsa, sempre a te donna. Questo mio amico negli USA è stato accusato di maschilismo dalle sue amiche femministe mi dice.

Adesso, io credo questa sia una valanga di cazzate! Ma ti pare che se sono all’aeroporto (come sono stata all’aeroporto) con un borsone da tennis che pesa 20 kg (lo so perchè è stato pesato dalla hostess) senza ruote, senza tracolla…ma ti pare che non abuso del primo maschio che mi passa a fianco? ehssu?! Il mio capo pesa due Capitane per dire (quasi tre) il mio collega anconese è alto due Capitane.!Ma ti pare che non mi faccio portare il borsone? ma ti pare che prossimo viaggio poi non mi procuro un trolley? Ti pare che mi senta il sesso debole se uno mi fa decidere dove sedermi al ristorante? ti pare che vada in crisi di nervi se uno mi pigia il piano dell’ascensore? ma son cazzate fatemi il piacere.

Io son felice di esser donna, e direi che è un concetto fondamentale! se devo esser sincera sono felice anche che un uomo si renda conto che io sia donna. Questo non fa di me una maschilista ne son sicura. Il fatto che un uomo si renda conto che io sia donna non comporta che l’uomo mi sottovaluti (perchè mi porta un borsone ehssu!!!)…anzi, qualcuno vi dirò questa Capitana la teme, proprio perchè donna!

Capitana: Ma tu non dai mai i bacini a Gennaro?

(Gennaro è il nostro gatto)

Capitano: Si…come no? guarda

e lancia un bacio nell’aria più che al gatto

Capitana: Non lo baci…quello non è un bacino, il bacino è questo

abbraccio il gatto e gli struscio la guancia sulla sua

Capitano: senti mi fa schifo è un maschio!

22 commenti

Archiviato in cose rosa, la di lei vita, she's a maniac

22 risposte a “Ho un post sulla punta della lingua

  1. ma no, sul portare il borsone no. magari senza esagerare: per esempio, sono io di solito che lascio il passo. incavolarsi per questo e’ un tantino maschilista, ecco. diciamo che con rispetto si fa tutto, via.

  2. Macchè maschilista??? Io mi sento molto maschilista, allora…

  3. io ho mollato la russa col borsone da 30 chili.

    cosi’ impara a viaggiare leggera.

  4. anonimista…non sembri neanche un uomo, sembri un semidio (mwahahahahahah villano che sei!)

  5. mi sembra ovvio.
    Sarà anche il gioco delle parti, ma non offende nessuno

  6. ciao…sei stato da Personalità confusa ad esempio ieri?

  7. Son passato, ieri e oggi.

  8. io faccio portare tutte le borse alla metà. le sue e le mie.
    questo è vero maschilismo, per dinci!

    non facciamo confusione con il maschilismo all’acqua di rose che si vede oggi in giro. ecchecavoli.

  9. spero la sua metà sia il doppio di lei Sor Dud :-)
    Non sono per la legge del più forte maccheccazzo sono pratica!

  10. Strato2006

    mia moglie mi lascia fare la spesa e lavare i piatti, e non si incazza per questo …
    :-)
    Giorgio

  11. ecco direi che è equo, magari la moglie cucina e spazza per terra!

  12. Strato2006

    Infatti, me despiase ma di cucinare non mi viene proprio, è una cosa che non sono ancora riuscito a vincere; in compenso sto diventando un asso del ferro da stiro, sempre senza che lei s’incazzi minimamente!
    :-)
    Giorgio

  13. commenti sparsi ai vari post:

    la informo capitana che io sono una delle tre… una delle tre persone che non hanno visto Apocalipto, e adesso quindi lei con il suo spoiler (che ovviamente ho letto) mi ha rovinato tutto, perchè ho capito tutto… ci sta una pantera e ci sta pura una femmina non caucasica mi pare… (comunque stia tranquilla, non avevo nessunissima intenzione di vederlo il film)

    poi… a differenza del film che non ho visto, la mononucleosi invece si, e da vicinissimo. me la son procurata a 14 anni circa (o erano 13?)… e qui la scoperta simil-scientifica… come per immacolata concezione nel mio caso è stata la immacolata mononucleosi… pensi che prima di becarmela non sono stata baciata… (seriamente intendo, il bacetto di Carletto nella seconda elementare non conta presumo)

    e per finire… non sono per niente femminista ma ciò non mi ha salvata quando un paio d’anni fa il giorno del mio ritorno dalle ferie di natale coincise con blocco totale del traffico a milano e quindi ho dovuto trasportare da me 2, ripeto DUE borsoni da 20 kg, uno per spalla… oddio c’era qualche extracomunitario che si offriva… ma quelli volevano pagati (andassero a fanculo)… e dato che mi rifiuto sborsar soldi per una cosa del genere quel giorno mi sono “accorciata” di circa 2 cm… sono stati 700 metri più lunghi della mia vita

    amen

    TeS

  14. a me gli eccessi non piacciono. in generale. quindi anch’io considero quelle femministe estremiste delle infoiate e per la maggiorparte dei casi frustrate perchè senza uomo.
    si, anch’io son senza uomo ma evidentemente loro la vivono male. :)

    ciao capitana :)

  15. TeS…le avevo già detto che mi era mancata (un sacco sa!)
    Ciao StefY cara, va che bella sorpresa!

  16. CapitanaS, non trova che la signorina TeS si diventata piu’ buona?

  17. Si, si è un po’ “rammollita” se si può dire…con amore eh TeS

  18. ma quanto funziona male oggi splinder?! magari è femminista come le amiche americane del mio amico!

  19. oddio… mi sa che adesso HM TeS sarà meno morbida… (dopo quel “rammollita”).

    Secondo me tra maschilismo, galanteria e “una mano quando serve” ce ne passa. Comunque, se alle americane non fa piacere che so, un aiuto pro-valigia, o qualcuno che ti tiene la porta mentre hai borsa-ombrello-vento-borsina-telefonochesquilla-e qualcos’altro… lo prendo io. Che due mani in più servono sempre!

  20. no MomY…è diventata buona!

  21. beh si..siamo donne, orsù..approfittiamone, no? che male c’è!!
    ;)

Rispondi

