Va da se…

C’è questo mio amico Эразм   con il quale ho condiviso la cucina di un pub. Tre anni fa una nostra amica comune mi dice che Эразм   non aveva un bel periodo e che sarebbe andato in Francia a fare un viaggetto. Io gli ho scritto un sms un giorno di tre anni fa e ho pensato che avrebbe sorriso a leggerlo perchè era da tanto che non mi facevo viva. Mi ricordo che gli ho scritto dall’ufficio e che era pomeriggio. Una mattina alle 5 e un quarto di mattina ricevo un sms da Эразм  che mi ringrazia del mio messaggio di quindici giorni prima e dice che non poteva utilizzare il telefonino all’estero e che magari ci si vedeva a breve. Il suo messaggio si chiudeva con un "e tu come stai?".  Эразм  a tutt’oggi non sa come stavo e come sto. Mi ha mandato l’sms alle 5 e un quarto di mattina, la mia sveglia suona alle 5 e quarantacinque e io ho praticamente perso mezz’ora di sonno. Io a Эразм  non è che gli porto rancore, anzi, spero che tutto gli vada bene sempre, l’unica cosa è che devo ancora recuperare quella mezz’ora di sonno. Va da se che non posso ancora perdonarlo.

UPDATE: Comunuqe siete un po’ quaquaraqua perchè mi aspettavo che qualcuno mi dicesse "Io lo so come si chiama il tuo amico in italiano…" e invece non me lo ha detto nessuno! Ovvio che non vale guardare su Googe adesso che l’alfabeto celtico lo dovreste sapere tutti!

30 commenti

Archiviato in la di lei vita, questa la so, she's a maniac

30 risposte a “Va da se…

  1. Potevi mettere a frutto la mezz’ora recuperata. Chessò facendo un saluto al sole, una lavatrice, un po’ di jogging.
    Lui te ne ha dato la possibilità e tu l’hai sprecata!
    :-pP

  2. è vero sono una minchiona! :-)

  3. Vabbè mezzora dai.. su una vita complessiva non è niente…

    smk capitana

  4. anfatti non c’è rancore…appena la recupero lo perdono!

  5. se fosse stata la notte del passaggio all’ora legale, i rapporti tra voi sarebbero stati molto più confusi..

  6. domani la recupero io per te e cosi’ mettiamo i conti a posto.

  7. No anonimista non vale!
    Buongiorno Searching!

  8. e come la fa lunga per mezz’ora…

  9. è il principio! tu dagli mezz’ora e si prenderà tutta la notte!

  10. troppo dice…sarà come quella volta del colpiscine uno per educarne 100 allora. Io non cedo.

  11. cazzo dice capitana? dopo aver letto il messaggio poteva ancora dormire no? solo perchè lei non l’abbia fatto non deve tener muso lungo!! che c’entra lui…
    eppoi, se lei spegnesse il cellulare prima di andare a dormire, non succedeva niente, avrebbe letto il messaggio al suo risveglio e non perdeva sonno, quindi è tutta colpa sua… veda di scusarsi immediatamente con il suo amico. SUBITO!!

    TeS

  12. Col cazzo che mi scuso…no,ho detto quando lo perdono e farò così!
    Poi il mio è un cellulare di reperibilità quello che ha usato lui che deve stare sempre accesso. Anche in chiesa. Anche in ospedale. Anche se vado dal ginecologo.

  13. Credo sia solo questione di recuperare quella mezz’ora. Ma non potevi infilarla dentro a qualche fuso orario varcato?
    Ecco, potresti fare così: lo inviti a bere uno spriz e ti presenti con mezz’ora di ritardo – e dormi sul traghetto. Tu recuperi e poi ne devi mezza a lui…

  14. TheDukeF

    a me “minchione/a” è un termina che mi fa ribaltare dal ridere.
    in qualunque contesto: non so perchè, è un riflesso condizionato.

    Saluti
    Il cane di Pavlov

  15. Il Duca…a incontrarci mi riderebbe in faccia ogni due secondi che qui io sto circondata da minchioni. (Il cane di pavlov mi ha fatta ridere fortissimo giuro)
    MomY, eh no vedi…sarebbe come cedere e io non cedo mica. Prima recupero la mezz’ora che non ho ancora recuperato…anzi ne ho perse altre ore di sonno ma non do la colpa a lui di tutto, dopo lo perdono! :-)

  16. povera capitana perdere mezz’ora di sonno è cosa davvero molto grave
    hai ragione
    ma invece di non perdonarlo vendicati e mandagliene uno alle 5meno un quarto
    pero’ ti devi svegliare pure tu per mandarglielo…um

  17. No, Acque…magari fosse così facile a lui non lo disturbi mai…tiene il cel spento se non può e in caso lo si svegliasse come tutti gliuomini prende e si gira dall’altra parte…magari.

  18. beh oggi mio figlio mi ha svegliata alle 6:30 col mal di pancia. Non è andato a scuola e, a mezzogiorno si è mangiato il salame. Alle sette mi chiamano le bidelle. Qualcuno si doveva prendere la responsabilità dell’attaccamento del braccio reggi TV. Gira gira, la minchiona sei proprio tu.
    Ma poi, dopo giusta quella mezz’ora, mi richiamano per dire che la responsabilità se la prenderà l’ingegnere.
    Che strano paese! Per un braccio reggi televisore. E poi, tutti quei morti al lavoro.

  19. e ma sta boiata dei cellulari di reperibilità mi sta sulle balle, coooomunque…. sempre colpa sua (cioè la di lei) rimane… chi le ha ordinato di dare al suo amico il numero di reperibilità? il ginecologo?

    TeS

  20. L’alfabeto celtico? Eh? Ah ah ah ah! Va bene che la Lega ha vinto, ma non esageriamo…
    P.S.
    Perchè parla come il Gollum?

  21. Ah ecco (?).
    P.S.
    E che c’entra l’alfabeto cirillico con quello celtico?

  22. E voi lo sapete che quell’alfabeto là (che io odio per meri motivi di lavoro) non nasce in Russia bensì in Bulgaria?

    wiki-momY (però me lo ha detto il traduttore bulgaro, non wiki)

    Buona giornata Capitana! Vienici presto a bere sulle rive del naviglio, dai!

  23. Beh, è lei che ha detto Russo ;-)
    E poi l’alfabeto celtico, di fatto, è praticamente inesistente, apparte una roba che mi pare si chiami ogamico (ma non mi ricordo) sviluppato solo nelle isole britanniche…

  24. Erazm?
    Buondi’ Capitana!
    Andrea
    (Qui fa alba alle 4:30, e’ un disastro di uccelli chiassosi…altro che sms…)

  25. “Io lo so come si chiama il tuo amico in italiano…”

    Se ti giuro che non mi è proprio passato per l’anticamera del cervello di sapere come si chiama il tuo amico in italiano sono lo stesso un quaquaraqua? O_o

  26. Andreeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaa BOOOOOOOOOOOOOOBAN
    Buongiorno!
    Keiske…un pochino quaquaraqua si, sarebbe la prima cosa che mi sarei chiesta io per dire…ma io son curiosa.

Rispondi

