Ahi ahi ahi

Ho tolto le treccine, le mie meravigliose lunghissime falsissime treccine. Non ieri, le ho tolte scorsa settimana solo che ci ho messo un bel po’ a fare questo outing.

Mi ha preso male, la situazione dico, mi ha preso male. Mi sono sentita come Sansone (era Sansone vero che gli tagliavano i capelli?) mi sono sentita debole e fragile senza quei tre kili e mezzo di capelli.

Dicono che quando una donna cambia delle cose nella sua vita il primo segnale sono i capelli…io non volevo cambiare nulla, ero felice, si sono semplicemente rovinate e adesso me ne vado in giro vulnerabile con il mio piccolo  caschetto…E’ sta una forzatura, non ero pronta a mollare il malloppo e forse è stato anche il segnale che quel viaggio è definitivamente andato, non ho più prove addosso ho solo il ricordo.

Ne ho comunque conservate un po’, una decina credo, le ho messe nella scatola dei ricordi assieme ai biglietti della mia prima fiera cavalli, ai biglietti di san siro, ai biglietti di maranello ai biglietti della metro londinese, ai biglietti del ristorante di Barcelona, ai biglietti di auguri che ricevo ai compleanni. Li ho messi assieme a ritagli di giornale a album di figurine di Creamy a foto del mio fidanzatino di quando avevo 8 anni, foto rubate, foto che ho fatto di nascosto perchè io lo sapevo che lui era il mio fidanzatino ma io a lui mica gliel’ho mai detto. Le ho messe nella scatola assieme agli uncini vecchi, le ho messe in una scatola dove ci sono pacchetti di sigarette vuoti, accendini scarichi non ricaricabili, tacchi di scarpe e caramelle scadute.

 

11 commenti

Archiviato in cose rosa, la di lei vita, she's a maniac

11 risposte a “Ahi ahi ahi

  1. povera capitana :*
    dai, passera’, e il ricordo rimarra’ vivido.
    lo dico solo perche’ domani vado a tagliarmi i capelli corti e li lascio del mio colore [ovvero grigio], e lo so che mi prendera’ un colpo ma e’ inutile far finta alla mia eta’.
    buona giornata :*

  2. Anche a te… :* che tristess!!

  3. ma finiscila su. vai sal parrucchiere e cambia taglio, o colore. E’ il momento di osare, non di guardarsi indietro.

    E’ già maggio. Mancano solo sette mesi e questo bisesto di merda finisce.

  4. Su, su, su! Basta ricordarsi che le treccine te le porti dentro! Con i vecchi uncini, le caramelle antiche e tutto il resto.

    PS: sono solo 15 giorni che ho una scatola di colore per capelli rosso-biondo-carota-circa… la guardo e mi guardo, la guardo e mi riguardo… prima o poi il coraggio della svolta lo trovo. Pensando al color-brambilla, però, mi sa che lo butto.

  5. Flauta…ma buongiorno! più corti di così non si può, davvero sa…magari un colore ecco quello si!…boh ma che colore, magari sta volta bionda :-)
    MomY…ehe…la guardo mi guardo la guardo mi guardo è bellissimo che ti ho immaginata che me lo dicevi!

  6. Una Capitana con l’uncino biondo? Uhmpf-bah (che in altri termini significa mi suscita alcune perplessità), e un bel “panterato”? E delle belle meches? Un rosso-ziaS? E… e quel bel color moretto-caffé, sì quello che mi ricordo?

    Più tardi passo da voi per lo spriSs

    PS: e si ricordi che mica tutti gli uomini preferiscono le bionde ;-)

  7. no ma. ma davvero ci sono anche tacchi di scarpe?!!

  8. io quando ho voglia di cambiare mi taglio i baffi

    e se li ho gia’ tagliati li fo crescere.

  9. io sapevo che tagliare i capelli era un cambiamento di natura sessuale. boh.

  10. Ma no, non è vero…è che a volte capita che magari una dice lascio il moroso e taglio i capelli oppure taglia i capelli e trova il moroso. Oppure taglia i capelli e cambia lavoro…robette eh che di solito è cos’. Comunque nel mio caso non era un cambiamento perchè ho tolto un metro di capelli che non erano miei…e non era sessuale giuro!

Rispondi

