ahi ahi ahi

Mi son stati regalati tre giorni di beatitudine a casa, tre giorni eh – venerdì sabato e domenica, beatissimi.

Ho dormito di merda, il Capitano questa settimana aveva il turno di notte e io lo so che non l’ho mai detto a nessuno ma a dormire a casa da sola mi cago addosso. Sento i rumori mentre sono tra le lenzuola e resto la con l’occhio sbarrato e penso "adesso entrano, adesso entrano, adesso entrano" e spero che chiunque stia per entrare mi uccida anche velocemente che odio le torture lente, preferisco una sberla di un attimo ecco.

Lo so che quello che ho detto rovina un po’ l’immagine di Capitana coraggiosa, ma io son coraggiosa per altre cose, non per stare a casa da sola di notte. Le ho provate  tutte per dormire, le goccine, la camomilla, le goccine e la camomilla, un alcolico stendielefante, un bagno caldissimo con le candeline colorate…ho provato tutto. Mi ha rasserenata il mio amico Nicola che mi ha beccata a pc in orario notturno che mi ha raccontato un po’ di vita.

Pensavo alla mia immagine di Capitana coraggiosa, a volte sono coraggiosa, a volte sono forte, a volte sono simpatica, a volte sono stronza, a volte sono caotica…altre invece di volte sono semplicemente umana, vulnerabile, volubile, agitata, nervosa. Il fatto che a volte io sia forte non autorizza nessuno a calpestarmi quando sono vulnerabile, ecco, lo volevo dire e l’ho detto!

8 commenti

Archiviato in bad days, la di lei vita, she's a maniac

8 risposte a “ahi ahi ahi

  1. Ci trova un aNico trova un tesoro.

    hihihi

  2. beh anch’io dormo male di notte da sola, ho paura del buio, giuro, ma questo non fa di me una persona meno coraggiosa e nemmeno tu ;)
    :*

  3. io da sola, mi dispiace, ma dormo benissimo.
    mi dispiace si’ di non aver vicino il mio compagno (che in genere quando non c’e’ so essere in un meraviglioso letto di albergo senza gatti che non ti lasciano leggere e ti mollano peli ovunque), ma non mi toglie il sonno.
    Non e’ che sono piu’ coraggiosa e’ solo che non penso che entri nessuno.
    Magari cerco di non guardare un gillone di quelli dove c’e’ l’assassino ad attenderti nell’ingresso con le forbici, ne storie di spettri.
    Magari non mangio pesante..

  4. giallone non gillone.

    a ripensarci in genre quando non c’e’ mangio o tortellini con la panna o penne ai 4 formaggi che proprio leggeri non sono.

    ecco adesso che non ho un gatto in casa mi darebbe molto fastidio dormire da sola. sono 20 anni che non dormo senza un gatto a parte quelle poche volte che ho dormito fuori.

    io ho bisogno di un gatto per dormire.

  5. che poi qui bisognava commentare l’ultima parte.
    Capitana ha mandato a cagare qualcuno che stava profittando della sua bonta’?
    ha fatto bene

  6. cara Capitana coraggiosa, dormi tranquilla anche senza il Capitano che i tuoi gatti da battaglia non lascerebbero passare alcun malintenzionato!

    Io a dormir sola mi ci sono abituata, però da un po’ di anni ho spento la pendola (che tutti quei rintocchi a mezzanotte… son cose)

  7. e con la casa così grande…brava!

Rispondi

