eh

http://www.songza.com/e/listen

curiosi? per un cazzo? meglio…tanto è un segreto di pulcinella che l’ho ascoltata nel pulmetto stamattina e mi è piaciuto tanto risentirla che mi fa ricordare la scena d’amore tra Grace (quella di will e grace) (ok si chiama Debra Messing) e Dermot Mulroney. *

*lo vedo anche io che ha la bocca storta però lui ha la bocca dolcissimamente storta (dolcissimamente?!) – ok ho 16 anni.

ah si e poi oggi…la Giudecca è sempre li, si è un momento nascosta

where is the Giudecca Island disappeared

Lo so che non fa voglia la nebbia, però davvero se capisci un attimo come vestirti, se capisci di mettere le scarpe con la gomma che così non si scivola sui marmi umidi. Se capisci che la città è un eterno silenzio. Se capisci che a un certo punto senti i passi e non hai la più pallida idea di chi stai per incrociare nella calle, poi intravedi un cane e ti vien da strizzarlo. Se capisci il periodo della peste. Se capisci il periodo in cui giravano tutti con il cappotto nero lungo. Se capisci che alla fine dietro alla nebbia c’è la città, ci sono le persone, c’è la vita. Se capisci tutte queste cose poi puoi anche immaginare che Venezia in certi giorni sia come il villaggio dei puffi, invisibile, segreto ai più ma basta guardare bene bene. Io è così che la immagino.

Annunci

4 commenti

Archiviato in cose rosa, nebbia, she's a maniac

4 risposte a “eh

  1. pure qui primo giorno di nebbia e io son troppo felice.

  2. a me pare impossibile vedere questa nebbia il 9 di ottobre, ma la capisco, perche’ anche se non l’ho mai vista quella citta’ avvolta da questo spesso strato bianco (sempre che si riesca a vedere…) io me la immagino. Saranno le storie che ho letto, ma se chiudo gli occhi riesco a vederla.
    E penso sia bellissima.

  3. Si. finchè non devi salire in macchina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...