earth wind & fire? no no no! rats wind & water

Ieri Venezia l’han fatta vedere al tg5, l’ho vista. La fan sempre vedere in sto periodo perchè abbiamo l’acqua alta. Oggi per dire abbiamo vento e acqua alta. Ieri stavo in mezzo al porto al telefono con una mia amica e lei mi fa "ma che cazzo è sto casino?" vento.  A me piace, a parte che sono crollate delle gangway, che non so come si dice in italiano,  allora mi son trovata in difficoltà a passare per certi posti, per il resto mi piace. Al tg non lo dicono mai, però c’è da tener conto che a Venezia abbiam le pantegane, grandi pantegane. Le abbiamo tutto l’anno però con l’acqua alta è più facile vederle di giorno. Ecco, le pantegane non mi piacciono mi fanno schifo. Ho letto Firmino e l’ho trovato bello, dolce e pieno di quella malinconia che non ti si appiccica addosso ma nonostante questo le pantegane non mi piacciono.

La nonna materna da piccola abitava in campagna e c’erano le pantegane ovvio. Lei aveva un sacco di fratelli e sorelle, giustificava la cosa col fatto che non c’era la tv. Una mattina ha trovato il fratellino più piccolo, quello di 40 giorni, nella culla morto. Era stato mangiato di notte dalle pantegane.

Annunci

2 commenti

Archiviato in nebbia, shes, unforgettable

2 risposte a “earth wind & fire? no no no! rats wind & water

  1. madonna le pantegane… qui abbiamo pure le nutrie, che a Taglio di Po hanno morso uno che poi e’ diventato nutriaman che salva tutti le persone in pericolo.

  2. oh, ma che bella mattinata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...