cellulite? la vedo, la sento, la lascio la…

il titolo è stato il mio slogan preferito per anni, mica rivolto a me lo slogan, in generale dicevo sta cosa perchè ho sempre pensato che avere il dovere di spalmarsi un prodotto alla mattina e alla sera fosse una gran rottura di coglioni. La mamma, la mia, ha la pelle del viso sensibilissima e con gli sbalzi di temperatura (tipo vai in terrazzo a stendere la biancheria tre gradi – vai al super a far la spesa quaranta gradi) questa sua pelle si rovina proprio tanto. La mamma sin da quando ero piccolina ha sempre cercato quindi di farmi mettere creme in faccia. Io non lo so dire se i prodotti di profumeria o di farmacia funzionino, non lo so perchè magari ogni tanto lei mi convinceva e prendevo una cosa, una cosa che mettevo due volte e poi basta. Due volte non può essere un controllo accurato sul funzionamento di una cosa, allora va da se che io non lo sapessi.

Nelle mie stagioni estivolavorative, ho tempo solo per rispettare le condizioni igieniche minime, tipo che riesco a lavarmi, tipo che ho anche uno spazzolino da denti in ufficio, tipo che mi trucco mentre faccio pipi per ottimizzare i tempi, tipo che a volte però non riuscivo a far pipi, è dimostrato (anfatti io rispettavo le condizioni igieniche mica quelle sanitarie)…comunque, ho lavorato molto con farmacie e con profumerie quest’anno e quando compri tanta roba li loro ti riempiono di campioni di cose da provare, assaggiare, spalmare…

I miei campioni sino a poco tempo fa sono rimasti chiusi, erano cose molto belle, belle proprio da vedere e le marche son tutte grandi marche, cose da un sacco di soldi insomma. Un paio di mesetti fa ho deciso che volevo impegnarmi e ho iniziato a mettermi una crema viso alla mattina, barattolo rosa, mi piaceva il profumo e si spacciava per idratante normale, ho pensato che male non mi avrebbe fatto. Poi ho iniziato a usare un coso per la pulizia del viso da fare una volta a settimana, poi ho iniziato con la crema corpo. Son tutti molto belli da vedere e profumano di buono proprio.

Poi ho pensato…io lo so bene che certe cose, come la cellulite, le rughe, i brufoli, le gambe affaticate, le occhiaie…e avanti avanti avanti, son cose che non è che risolvi con un tocco di crema, serve la crema e smettere di fumare, la crema e una dieta e il movimento e l’acqua…la crema e le scarpe comode…insomma la crema non basta, però una cosa si, quello che per me prima era tempo sprecato, perdita di tempo assurda…oggi è un voglio dieci minuti tutti per me, ma proprio per me.

Insomma a me queste creme stan facendo bene sicuramente in modo improprio, poi vedremo per altro.

 

Annunci

3 commenti

Archiviato in cose rosa

3 risposte a “cellulite? la vedo, la sento, la lascio la…

  1. anch’io non le usavo, due volte e poi ciao. adesso se non mi metto la crema per il viso mi crolla la pelle a tocchi.
    anche piu’ di 10 minuti dai :*

  2. E a me allora? Che sono andato in farmacia a comprare una cosa a mia nonna e mi hanno dato in omaggio la Saugella Uomo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...