basta poco

Insomma a volte mi basta tanto poco per darmi un la che non so neppure spiegare quanto poco.

Oggi è successo che io abbia telefonato al centro di assistenza di quelli che ci danno la linea telefonettonica aziendale. Ho chiamato io perchè mi serviva una informazione sul mio telefonetto aziendale che non volevo chiedere al mio informatico aziendale (che comunque saluto).

La telefonata era una cosa che pareva una cosa di un po’ di impegno ma più che altro era una di quelle cose che sono un po’ chiare e un po’ no allora quando chiami parti sempre in difetto. A me oggi è andata di culo che mi ha risposto un certo Gianpy e sto gianpy qua ne sapeva anche meno di me di quello che dovevo chiedere. Insomma alla fine un po’ dalla testa mia e un po’ dalla testa di gianpy siam riusciti a formulare una domanda corretta alla quale è seguita una risposta corretta.

Siccome ero tutta contenta di esser riuscita a far sta cosa col gianpy ho ben pensato di chiamare il mio operatore telefonettonico privato (che è lo stesso di quello aziendale) per togliere la cazzo di segreteria telefonettonica che mi hanno attivato senza che io davvero la volessi. Ho chiamato e ho un po’ sperato che mi rispondesse di nuovo il gianpy, mi ero figurata di dirgli oh sono ancora io come stai?. Invece mi ha risposto un certo elia, sto elia aveva un po’ la voce del gianpy e mi ha detto che per fare la disattivazione lo potevo fare io da sola e mi ha dettato un codice.

Ero tutta contenta che mi sentivo già un pochetto esperta – già era filato tutto bene col gianpy poi stava andando bene anche con l’elia  che mi trattava bene anche lui e poi…beh poi ho rovinato tutto, l’ho capito dal suo "beh…eh…beh si, certo che si" che era un si proprio secco. Ho rovinato tutto perchè gli ho chiesto se dopo aver scritto il codice sul display dovevo anche far partire la chiamata col verde.

bastava anche dir si col sorriso dico io.

 

10 commenti

Archiviato in la di lei vita, on duty, shes

10 risposte a “basta poco

  1. E dopo questo: tu ed Elia (che saluto) non vi sposerete mai. Premi il tasto verde se vuoi piangere…

  2. anonimo

    … e alla fine il tuo tecnico informatico ha richiamato Vodafone e parlando con supporto di secondo livello (mi piace sempre parlare con gente esperta :) ) ti ha chiarito ogni dubbio! EVVAI!

  3. toberal…perchè sei toberal vero?!
    sei il mio informatico preferito del lunedì nel mio ufficio e basta…
    non il mio informatico preferito generico.
    ci tenevo un po’ a precisarlo insomma…
    vabbe quello del lunedi del giovedi (se non hai mal di denti) e del venerdì (se non ti si ripropone il mal di denti)
    ma con immensa stima e un sentito grazie…
    io mi ricordo tutto Рvedo tutto Рnon dormo mai e soprattutto questo commento ̬ lievemente *lievemente* influenzato dal tuo commento precedente in questo blog (capisci che devo specificare in questo blog?!)
    però ripeto.
    GRAZIE
    insomma se fa sta roba o no?!

  4. ghgh
    è bello avere un informatico preferito a giorni alterni.

    Piesse: spero che il mal di denti gli sia passato.

  5. anonimo

    Il mal di denti è passato speriamo non torni anche perchè la prox settimana sono in settimana bianca.. quindi se torna mi arrabbio! :-D Magari capitano fossero tutti come te… non avremmo più lavoro!

  6. lei mi sa che è troppo sensibile…..però mi sa pure che l sta bene!
    ciao johnny says

  7. anonimo

    no no attenzione, che i tecnici di 1° e 2° livello restino così come sono: ci tengo al mio lavoro.

    Francesco

  8. johnny…io sono un po’ sensibile e sto un po’ bene in effetti.
    Francesco fa amicizia con toberal che fa amicizia con MomY e che fa amicizia con Isocci.
    si ma io?!
    ciao sa francesco!

  9. anonimo

    haha ciao signora Capitana!

    la seguo sempre sa? un po’ in ritardo per via dell’eterno spostamento…

    ..oggi sono nei luoghi dove la gente al telefono parla en diałeto trevigian e non ci capisco na mazza :)

    (ci vuole un corso speciale per parlare mangiandosi le parole?)

    Francesco

Rispondi

