mi son fatta tutta bella…

se vado a vedere un paio di scarpe e non mi entrano o mi sono larghe (gran difficile che mi stiano larghe), semplicemente non le compro. Facile – indolore. Non mi vanno non le compro

se vado a vedere un paio di scarpe e mi stanno bene e per mesi mi stanno bene e poi un giorno iniziano a farmi male…beh questo si è un problema. E’ un problema perchè mi piacciono, ci son stata bene per mesi e non mi aspettavo proprio che arrivasse il giorno in cui quelle scarpe mi avrebbero fatto un malediddio. Non è indolore, mi han fatto male e non solo, ora devo trovare un altro paio e so già che quel nuovo paio sarà diverso perchè…anche prendendole uguali sarebbero inevitabilmente diverse. So che con quelle scarpe farò altri tentativi disperati, so che le indossero ancora e ancora e so che ogni volta mi faran sempre più male, è il male consapevole, come quando ti scotti e poi sai che il fuoco brucia e ti basta la l’idea per sentir male, non serve neppure più che tocchi. MI metterò in discussione, mi renderò conto di aver sbagliato anche io, di aver usato le calze un po’ grosse e invece bastavano quelle sottili, mi accorgerò di non aver curato l’unghietta del mignolo e che quindi si è gonfiata e che quindi è un po’ colpa mia. I tentativi ci saranno ancora, per un po’ ma deboli…non sarò neanche troppo convinta a provarle davanti allo specchio, anzi…ogni volta ci sarà sempre più diffidenza.

Un giorno le metterò dentro alla loro bella scatola e li potranno finalmente stare in pace, lontane da me. libere.

A distanza di anni la scatola mi salterà agli occhi, le guarderò…ci troverò il mio pezzetto di vita che mi han custodito e io regalerò un bel sorriso a quelle scarpe, uno dei più belli, son sicura.

tutto questo per dire che ieri ho guardato i love shopping al cinema e che è un film biondo, ok molto biondo, ma mi ha fatta pensare…mi ha fatto tirar fuori ricordi vecchissimi di questa vita e pure di altre e ricordi freschi. Va bene, l’importante è sapere che poi ti spunta il fottutissimo sorriso a fior di labbra

Annunci

3 commenti

Archiviato in cose rosa, la di lei vita, numb, shes

3 risposte a “mi son fatta tutta bella…

  1. ciao, a proposito di shopping :) sto mettendo su un piccolo negozietto virtuale dove poter esporre le mie creazioni in legno e non solo (collane, orecchini, oggetti da scrivania, portafoto, ciondoli, etc..), mi farebbe piacere se, quando hai tempo, volessi farci un salto giusto x curiosare! Basta cliccare sul mio link al blog.
    In caso contrario scusa il disturbo…

  2. Capitana, a volte è il sorrisetto che conta.

    Prima di metterle da parte, prova con il ciabattino… o con l’alcool nei punti in cui magari hanno fatto una piega… o con il martello di gomma (sono un’esperta di mal di piedi, si vede?).

  3. Piesse: la metafora però mi piace assai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...