quell’insalata di patate che servono a tutte le cene nei film americani.

Son stata curiosissima per anni di sapere che insalata di patate fosse l’insalata di patate americana. Una volta nella mia vita son pure stata in inghilterra e volevo mangiare quell’insalata li. Siccome ho appena detto che si tratta di piatto americano, va da se che in inghilterra non sia riuscita a mangiarla. Quell’insalata di patate che vi sto a narrare son sicura che l’avete presente proprio tutti. E’ facile, basta vedere un qualsiasi film e adocchiare quella terrina che continua a fare avanti e  indietro da un commensale all’altro. La prima volta che ho mangiato l’insalata di patate americana è stato a un bbq che avevano organizzato a bordo da un mio cliente per festeggiare un 4 luglio.

Siccome ho premesso che basta, mi resta solo da dire che l’insalata di patate è buonissima e che esiste in svariate versioni e che io vi dico quella che piace a me (la più grassa) e oro così insomma.

INGREDIENTI – patate (patate normali non americane anche se qui dovrei aprire una parentesi per la parentesi e non la finiamo più, vi basti di sapere che la patata ha un po’ origine americana, tutta la patata e che quando dico patata voglio dire patata e basta e anche se dico patata americana voglio dire patata e basta se invece volessi dire quella dolce direi "patata dolce o sweet potatoes" – uova – pancetta affumicata (vorrei dire bacon ma mi pare di tirarmela) – erba cipollina – cipolla  tritata alla cazzo – maionese – peperoncino – sale e pepe.

Lessare le patate sbucciarle senza scottarvi che poi senno la madonna piange e tagliarle a dadini – lessare le uova, sbucciarle senza scottarvi che poi senno la madonna pange e tagliarle come vi pare (dadini) in una padellina antiaderente far rosolare i dadini di cipolla e quelli di pancetta . versare patate uova pancetta e cipolla tutti in una porta insalata di patate americana – salare pepare e peperoncinare a piacere. aggiungere maionese per far legare tutto – erbacipollinare per  dar un bel colore.

Benvenuti in paradiso.

18 commenti

Archiviato in questa la so, shes, una ricetta ogni tanto

18 risposte a “quell’insalata di patate che servono a tutte le cene nei film americani.

  1. Ho mangiato talmente tanto che l’unico a piangere in questo momento è il mio stomaco e la mia idea di bellezza che risiede nell’iperuranio che è diventata come la mia pancia: schifosa.

    Ciao e auguri

  2. si io sono quella che esce sempre con i post al momento giusto in effetti.

  3. la patata non è un “po’” di origine americana. è americana. la patata è arrivata in italia dopo Colombo(cristoforo, non il tenente) proprio come i pomodori.

  4. si era un po’ ironico.

  5. …lo so… volevo solo fare la spiritosa…

  6. Ecco, adesso che me lo hai fatto notare, proponendomene anche una versione very strong, sovviene anche a me ‘sta cazzo di cuccuma di coccio che passa da commensale a commensale traboccante di patate. Nei film americani si vede sempre anche la pizza condita con l’insalata di cui sopra, presumo – dato lo spessore del condimento. Con tutta l’insalatiera porta tuberi.

  7. very strong?
    mannooo è leggerissima, è un antipasto :)

  8. anche in inghilterra la fanno
    o l’hanno copiata agli americani
    comunque l’ho mangiata domenica al barbeque di Pasqua e, con sommo gaudio dei miei colleghi, sto ancora ruttando la chives
    [oooooooooo-oo-oo sweet chives of miiiine]

  9. adoro la chives…sa cosa signorina ilanio, che io son contenta di non esser l’unica a sapere chives e tarragon :) è una cosa carina insomma (per non dire di leeks)

  10. Comunque più patata per tutti.

    Olè

  11. anonimo

    non hai specificato le uova!! cotte come? sode i supose….

    ciao belline sarei un cuoco :D

  12. ciao bellino…io le uova le faccio sode ma non troppo.
    il segreto del mio successo? son bravissima a fare le cose difficili ma per dire le uova sode non sono il mio piatto di forza.
    Maaaacciiiaaao

  13. anonimo

    …Capitana…
    Cerco una ricetta per l’insalata di patate americana…e chi ti trovo… la Capitana…ahahahah!!!!

    Un baciamano grosso

    a4c

  14. ahahahahahahahah
    ho tanto taaaanto riso.
    comunque la ricetta è giusta.

  15. MA 6 SICURA CHE CI VADA ANKE IL BACON? MADO’ KE SCHIFO!EPPOI INVECE DELL’ERBA CIPOLLINA NN CI STRAREBBE MEGLKIO UN PO DI PREZZEMOLO?CMQ PROVERO’ A FARLA CM DICI TU,MA SENZA BACON

  16. se fossimo in confidenza ti risponderei come dico io.
    certo che ci va il bacon.
    certo che ci va l’erba cipollina.
    non è una ricetta italiana.

Rispondi

