oggi che è il primo maggio io son stata tanto felice del tuo messaggio.

Il primo primo maggio di cui ho memoria deve essere stato un primo maggio dell’ottantatre o ottantaquattro.

Quel primo maggio li si era andati a trovare mio cugino marco, quattro anni più grande di me, era il suo compleanno.

Siamo andati poi tutti insieme per la strada e c’era mio nonno ancora al mondo che suonava il sassofono nella banda del paese, c’era un festone diddio, le majorettes, la gente contenta, lo zucchero filato, io ero felicissima perchè mi avevano preso la frittella e i palloncini con dentro i chicchi di riso. Camminavo con il palloncino in mano e lo sbattevo sul mio ginocchio a tempo di marcia.

Mi ricordo che quel giorno io sono andata da mio cugino e gli ho detto "marco ma perchè c’è tutta questa festa?" e lui mi ha detto "perchè è il mio compleanno" e io ho pensato subito a come avrei dovuto festeggiare il mio allora poi.

4 commenti

Archiviato in giorni fantastici, shes, unforgettable

4 risposte a “oggi che è il primo maggio io son stata tanto felice del tuo messaggio.

  1. ho sempre pensato che essere nati il primo maggio era troppo una figata, e’ sempre festa!
    (per la cronaca, io sono al lavoro…)

  2. Hai fatto gli auguri al cugino Marco?

    (ho anch’io un cugino Marco – per la cronaca).

  3. io sono al lavoro too ma da casa :)
    momy no perchè il minchione a me non li fa mai.
    la festa so quando proprorla però

  4. anonimo

    la sfiga è esser nati il 30 aprile: è festa raramente e precedendo il primo maggio ci si fa il mazzo in quattro in vista del ponte…

    Francesco

Rispondi

