meglio sola…

Ieri sono uscita (relativamente) tardi dall’ufficio. La stagione è ufficialmente iniziata e la testa ieri mi pesava tanto, avevo ancora addosso gli ordini e le voci e i clienti e insomma, avevo voglia di straviarmi prima di tornare a casa, di prendere aria.

Invece di andare al pulmetto vado verso il susy bar, è un bar veneziano con dentro i veneziani per i veneziani ed è a san basilio (aka san basilico).  Andare a bere da sola non mi fa tristezza che io da sola me la cavo sempre, allora dico al tipo dietro al banco che voglio uno spritz e che lo bevo sul tavolino fuori.

Prendo un libro dalla borsa e inizio a sorseggiare uno spritz che secondo me mi han fatto troppo carico, ma l’ho vissuto come una benevolenza.

Dopo un po’ che son li mi transita davanti il capitano che lavora li vicino, gli chiedo di sedersi e di bere una cosa con me. Stiam li un pochetto e si sta proprio bene, spritz patatine venezia aria fresca che era piovuto tutto il giorno.

Passa un collega del capitano, lo conosco, lo invito, entro e ordino stavolta tre spritz, il tipo del bar ce li porta fuori qualche minuto più tardi.

Scorgo il mi amico Ricki in lontananza che porta a spasso il cane, attraverso il campo di san basilio e gli dico "son seduta li, vieni a bere uno spritz?" presento tutti, entro e ordino 4 spritz.

Parliamo, beviamo, parliamo

Arriva una tipa che io non conosco ma Ricki si, allora la ferma e la fa sedere e io vado dentro a ordinare 5 spritz.

Il tipo del bar mi dice "erika ti me ne xonti uno aea volta?" (me ne aggiungi uno alla volta)

Il mio libro è nella borsa da mo.

Passa uno che conosciamo tutti ma non è amico di nessuno, ci saluta e io entro a ordinare sei spritz.

Poi sono andata a casa, felice e contenta.

a parte che a Venezia ho capito che è impossibile leggere un libro da sola io resto felice e contenta.

13 commenti

Archiviato in giorni fantastici, il veneziano per te corsi di lin, la di lei vita, shes

13 risposte a “meglio sola…

  1. anonimo

    eh… son cose che addrizzano una giornata difficile

    Francesco

  2. ma ad ogni persona aggiunta era un giro nuovo?
    cioè:
    1 spriz Cpt + libro
    1 spritz cpt + 1 Capitàn
    1 spritz Cpt + 1 Capitàn + 1 amico
    e via discorrendo
    Significa che la Capitana ne ha bevuti 6, il Capitàn 5 e bla bla e il libro nessuno? Ora so perché a volte qualcuno casca nel canàl

    Manca POCO! Sempre meno! olééééééé!

  3. mi hai fatto venire voglia spritz, di aria, di amci, di Venezia, in quest’ordine.

  4. viva lo spritz
    viva venezia
    viva l’aperitivo

  5. Fin tanto che si riesce a tornare a casa va bene.
    Anzi, va meglio…

  6. Io ho fatto la stessa cosa a Roma con 5 tizi che la prossima volta che mi capiterà di incontrarli sarà la seconda.

  7. Come mi piacerebbe passare e ripassare davanti a te se ogni volta mi offri da bere ti passeggio davanti tutta la vita

  8. io la amo la venezia quando tutto è così semplice.
    capite tutti no?.

  9. con sette bevute hai a provare a non esser felice e contenta….

  10. è anche difficile tornare a casa sobria, mi pare.

  11. ehm,non guardare mai il film “in cerca di mr. goodbar”.Divertiti

    diamonds

  12. Dellamorte: ma a te ti piace lo Spritz?

    Dellamore: a me no, sono astemia

    Dellamorte: e Venezia? Ti piace Venezia?

    Dellamore: più di ogni altra città.

    Dellamorte: se prima ero da solo a ballare l’alligalli…

    Dellamore: adesso siamo in due a balalre l’alligalli

  13. (se è un colpo di scena ci vuole la colonna sonora adeguata

    diamonds)

    ryansmixtape.com/legandsofrock/songs/The%20Who%20-%20Baba%20O%27Riley.mp3

Rispondi

