adoro le buone idee.

Insomma qui in ufficio, quelli che gestiscono la manutenzione dell’ufficio, hanno avuto la bella idea di smontarci la cappa di ventilazione.
A me la vecchia cappa di ventilazione piaceva, a parte che dentro c’erano un paio di esemplari di uccelli morti (di sicuro un piccione e di sicuro un cocal) mi piaceva.
Per smontare la vecchia cappa, martedì, son partiti col trapano e il martello e la saldatrice più uno che cantava per armonizzare il tutto, alle 9,00 di mattina. proseguimento dei lavori sino alle 14,00. alle quattordici se ne sono andati con la mia vecchia cappa piena di uccelli, in braccio.
Oggi, giovedì 21 gennaio dell’anno duemiladieci son tornati quelli della cappa con una cappa nuova, più giovane, più bella, priva di uccelli morti.  per portarcela al piano hanno utilizzato una gru, per utilizzare la gru hanno infilato una spina in una presa completamente sbagliata. lo so che era completamente sbagliata perché dal momento in cui hanno infilato la spina io ho iniziato a contare e sono arrivata a tre e si sono spente tutte le luci, le macchine del caffè, i computer e la sala server. I server per essere riavviati poi hanno bisogno di uno un po’ esperto e oggi non c’era e tutti volevano andare via. io avevo proposto una partita a briscola e invece il capo ha preferito che ci mettessimo una scopa in culo per ottimizzare i tempi morti.
a me la briscola pareeva una buona idea.
alle 14,00 gli omini della cappa sono arrivati con la cappa bella nuova nel mio ufficio, poi hanno iniziato a trapanare, a saldare, e a usare il compressore (non so che verbo si usi per quando uno usa il compressore).
a ore 16,00 la situazione nel mio ufficio è così:

e_bon

e niente insomma io le buone idee le adoro e per dire adesso mi è venuta sta buona idea di abbandonare la mia postazione subito.

9 commenti

Archiviato in la di lei vita, on duty

9 risposte a “adoro le buone idee.

  1. mi sembra un’ottima idea. Fuggi prima che attacchino anche il compressore dalla parte sbagliata.
    Ho chiesto al mio magazziniere, Marco (altrimenti detto il reuccio del compressore), che verbo si usa.  Mi ha detto che si usa il compressore, non un verbo. Mi sa che me ne vado anch’io. Che qui fa freddo.

    PS: ma avranno dato degna sepoltura in mare (o anche in laguna) ai cadaveri pennuti della vecchia cappa?

  2. "io avevo proposto una partita a briscola e invece il capo ha preferito che ci mettessimo una scopa in culo per ottimizzare i tempi morti": è bellissima!

  3. varda ciò che bee tosette.

  4. sì, la momy ed io, proprio tosette…

  5. Ilvetraio

    Detto col doveroso rispetto, (che non si sbaglia mai ad essere educati) da quella foto non si capisce un …uccello.
    Ma vivo però! Ho qualche dubbio sulla specie, comunque si, un uccello.

    L’uso del compressore dovrebbe sottintendere l’azione del comprimere, ma credo sia un termine tanto gradevole quanto le scope in culo.
    Si perchè mentre col saldatore saldi direttamente, col compressore comprimi dell’aria che poi serve a far qualcos’altro.
    Lo so, è una cosa triste.

    Il motivo del mio commento è presto chiarito: non me lo ricordo più.
    Forse gli uccellini morti.
    Forse la K che se ne và.

    Carla Fracci a questo punto lavorerebbe sulla "Morte del server".
    Ma io no.

    Che sia chiaro.

  6. anonimo

    Il verbo e’ "comprimere".

    Di nulla.
    Labadal

  7. zias…cosa vi dico? in veneziano c’è ma è brutto brutto.
    il vetraio. stai concentrato e ricordati.
    labadal si vede che ne sa e grazie. però il compressore a me non da l’idea che comprima. spara aria.

  8. Mi associo al Vetraio riguardo alla comprensibilità della foto!
    La (S)fortuna vuole che conosco di vista l’ambiente e posso immaginare…
    La fortuna vuole che dovevo essere io l’esperto riaccendi server di quel giorno ma la sfortuna vuole che sia a casa malato, in compagnia del mio water…
    Amen (per gli uccelli e per i server!)

  9. porello.
    (io verrò licenziata, i need your help)

Rispondi

