non è che se mi insegni a fare il pane io smetto di comprarlo al negozio.

Non va più in moto l’automobile.
Entra la chiave, si accendono la maggior parte dei controlli, la chiave gira e l’auto roca tossisce ma non si accende.
I tentativi inutili di accensione son stati così tanti che si è scaricata la batteria.
era sera e le officine erano già chiuse.
a spinta e a forza di girar la chiave l’auto è poi partita.

Il giorno dopo l’officina mi comunica che il problema è  la chiave. Con le centraline elettroniche a volte capita che la chiave si smagnetizzi e non venga più riconosciuta, l’auto si convince che la si stia rubando e di conseguenza non si accende.
tentare di resistere è inutile perché non va e perché si scarica la batteria (che la sera prima ho comprato nuova).

Ordino una nuova chiave all’officina, tempo di consegna 5 giorni lavorativi – costo: 150,00 euro, chiedo al tipo dell’officina cosa fare sino a che aspetto la chiave e mi dice di incrociare le dita.

Un’ora e quindici minuti di incrocio di dita dopo sono ancora fuori dall’officina che aspetto che l’auto si metta in moto. il meccanico si è rifiutato di uscire per due volte, alla terza, alla mia minaccia di dormirgli in parcheggio, esce e si siede al posto di guida.
Schiaccia un pulsante dove ci sono i comandi del contachilometri e muove i piedi. l’auto si accende e lui si alza e se ne va, allora lo chiamo "scusi ma non può dirmi come ha fatto che la chiave mi arriva tra cinque giorni?"
mi dice di no.

da qui il titolo.
non ho proprio altre parole.

3 commenti

Archiviato in la di lei vita

3 risposte a “non è che se mi insegni a fare il pane io smetto di comprarlo al negozio.

  1. bastardo. (non il panettiere, ovviamente)

  2. E proprio perché hai cambiato la batteria è successo… Solitamente c’è una procedura per "riallineare" le chiavi con la centralina ed il gioco è fatto!
    La procedura non te la dicono per una "fucked security policy"
    C’è da dire che… solitamente si ha una chiave di scorta eh?
    Life sucks!

  3. ciao sukkez.
    io non volevo entrare nel dettaglio della mia seconda chiave però me lo hai insistito e quindi…
    la mia altra chiave si era già smagnetizzata. già
    mi son morte tutte e due e non c’è due senza tre.
    già-

Rispondi

