una bella.

Da due anni a questa parte, ovvero da quando la mia amica di pulmetto si è trasferita, io e lei alla mattina ci aspettiamo alla rampa che porta al porto.

Da due anni a questa parte, ogni volta che son li che l’aspetto, butto un occhio sul sotto della rampa che è un parcheggio. C’è un piazzale grande e l’accesso alla polizia e a una azienda e sto parcheggio con un sacco di garage.

Poi ci sono i piccioni, nello spiazzo ci sono i piccioni, almeno una ventina di piccioni affamati sia in estate sia in inverno. Poi arriva l’omino dei piccioni. Questo arriva con la bicicletta dalle zattere, parcheggia, tira fuori da un sacchetto il pane vecchio, lo pesta coi piedi e i piccioni mangiano.

Guardo lo spettacolo tutte le mattine da due anni.

Qualche giorno fa ero li che guardavo e il tipo dei piccioni ha alzato la testa e mi ha vista che lo guardavo e stavo col dubbio del se dare un cenno di vita o meno. Ho sorriso, lui ha alzato la mano e mi ha salutata e io ho risposto.

Da quel giorno li in avanti mi sono accorta che io non appena arrivo in rampa butto l’occhio in giù per vedere se c’è quello dei piccioni e lui quando arriva butta un occhio in su per vedere se c’è quella curiosa delle abitudini alimentari dei piccioni.

Con tutte queste storie di solitudine e di isolamenti e di gente che ha poca voglia, io per prima a volte ho poca voglia, trovarmi a sorridere ogni mattina a quello dei piccioni mi pare una cosa bella.

poi ve ne racconto un’altra…

Annunci

3 commenti

Archiviato in shes

3 risposte a “una bella.

  1. si, è una cosa bella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...