che lo sforzo sia con me.

Ieri sera stavo opzionando di farmi portare a casa una pizza, ieri sera pioveva, ieri in realtà è piovuto tutto il giorno e io sono stata all'aperto tutto il giorno. Ieri sera avevo proprio voglia di passare la serata in divano, vestita da casa, coi capelli e i piedi asciutti, con la copertina arancione buttata addosso, e un libro.
Va da se che invece di trastullarmi su cosa cucinare mi sono opzionata una pizza.
La mia pizza preferita, alla mia pizzeria preferita sono due pizze:
Olandese: patatine fritte & salamino piccante
Pizza_Kerika: zucchine grana prosciutto crudo
Le mie due pizze preferite sono in conflitto col mio fioretto, ho iniziato a pensare di prendermi una pizza verdure però li non la fanno bene, buttano le verdure crude sopra alla pizza e si cuociono in forno assieme alla pizza e sono verdure che non sanno di niente…
Ho trovato un posto che mi faceva la frittura da asporto.
Ieri sera ho mangiato una frittura mista e una frittura di soli calamari tutta da sola. Ho mangiato anche le 4 fette di polenta che accompagnavano il tutto e ho mangiato anche il limone, solo la polpa ma lo ho mangiato.
Stavo benissimo. Mi sentivo sazia, mi sentivo bene.
Questa notte ho sognato che mangiavo grissini torinesi con la mortadella. Me li aveva dati mio fratello, mi aveva portato sto piattino e io ho mangiato tutti i grissini e tutta la mortadella e siccome era un sogno la mortadella non aveva neppure un granello di pepe nero (io di solito lo butto via il pepe nero perché non mi piace trovarmi il granetto in bocca). Dopo averla mangiata ho guardato mio fratello e gli ho detto "oh noooooooooo, era mortadella, non potevo mangiare la mortadella." e poi come faccio sempre, mi son messa a piangere e mio fratello, come fa sempre, si è messo a ridere.
Mi sentivo in colpissima, non avete idea.
Quando mi son svegliata ero tutta contenta che fosse solo un sogno.
E' il mio giorno 10 di 15 senza carne.
non ci sto quasi pensando.
Credevo avrei sognato di spezzatino, di tartare, di filetto, di barbecue…invece sto sognando insaccati e salumi.
Come quella volta che son stata vegetariana tre giorni (sia di carne sia di pesce) e mi sognavo il tonno in scatola invece che di banchetti degli dei.
ne deduco che il mio inconscio ha gusti in tema coi miei ma  diversi dai  miei. Il mio inconscio è un palato meno raffinato e più tradizionale. il mio inconscio al mio ultimo pasto mi farebbe mangiare pane e mortadella, io al mio ultimo pasto invece vorrei sicuramente carbonara e tartare.
Sempre il mio inconscio l'altra notte mi ha fatto sognare un uomo, questo uomo è il Dottor B. il dottor B è un neurochirurgo. Il dottor B. è proprio un bel neurochirurgo, per dire se dovessi fare una serie televisiva col protagonista fico prenderei lui. Poi è anche gentile, per dire se la serie fosse stata dottor house non avrei proprio potuto prendere lui. Ho sognato che parlavo col dottor B. nell'attività onirica mi sentivo bene come quando ci parlavo nella vita reale.
Qualche notte ancora prima ho sognato di far pace con una mia amica. questa mia amica quando ci siamo litigate mi ha detto "non ti perdonerò mai" e io ho sognato che ci scambiavamo un bacio e che facevamo pace.
credo la mia attività onirica mi stia suggerendo qualcosa, può volermi dire che potrei iniziare con l'eliminare i peperoni a cena, anzi me lo annoto, prossimo fioretto via la carne e i peperoni a cena.
e poi niente,
ho un pensiero razionale che mi perseguita, questo pensiero mi fa compagnia mentre sono in pulmetto, mentre cammino per strada, mentre faccio yoga, mentre pulisco casa, questo pensiero lo ho sempre appresso ed è una domanda.
"potrai mai essere di nuovo felice?"
e la domanda no,  non è rivolta a me.

7 commenti

Archiviato in io ti amo e tu lo sai, la di lei vita, marino, shes

7 risposte a “che lo sforzo sia con me.

  1. io credo di sì, se per felice si intendono omenti di felicità.
    se lo chiedessi a me (lo so che la domanda non è rivolta a me), ti direi, io non sono mai stata felice. contenta sì, quasi sempre, ma felice è secondo la sensazone di un attimo.
    e allora ti ripeto, sì, lo è, ogni volta che ti vede varcare la soglia, e lo sarà ogni volta che recupererà un centimetro. la felicità è un attimo, l'importante è fare incetta di attimi…

  2. Grazie ZiaS.
    (ti credo, ti sto credendo)

  3. anonimo

    Erika,

    non so come dirtelo.

    Rispetto il tuo fioretto, vorrei essere anche solidale con te, ma giusto Sabato, ehm, come si dice…l'ho buttata in vacca…

    Nel senso che, dopo un lungo periodo di astinenza, mi sono ritagliato un Sabato mezzogiorno per andare dalla "mamma"… e si sa, la mamma è sempre la mamma. C'era il babbo, mio fratello, i miei figli, i suoi figli…

    Abbiamo fatto un pranzo light a base di:
    Rognone trifolato. Trippa, pancetta e tettina ai ferri (la tettina dopo la mucca pazza è introvabile. Quindi vale doppio). Maiale arrosto con patate. Spiensa co l'aseo. Nervetti co le segole. Polpettine in rosso… e per non farsi mancare nulla, risotto de succa e pappardelle al ragu d'agnello e maiale…

    Ecco, Sabato pomeriggio ero felice…mi basta davvero poco

    Ti voglio bene

  4. anonimo

    PS. Son a4c, ma son sicuro che mi hai riconosciuto lo stesso

  5. ti voglio bene amico mio.

  6. anonimo

    Dr. B o T.d.R. B? asd asd asd asd.Quasi quasi sfrozzo, rerollo Horde (blood pala e '80).Cya m8 (che voglia di loggare…)

  7. Dr. B. (marco), se dovessi aver bisogno di un neurochirurgo vorrei fosse lui. e se non fosse possibile il dr. C.
    del resto se dovessi aver bisogno di un t.d.r. vorrei fosse t.d.r. B. e se non fosse proprio possibile a quel punto vorrei la lauretta.
    se non fosse possibile e il B. e la Lauretta…c'è un altro ma non so il nome ne l'iniziale, so solo come è fatto.
    una volta vi racconto bene di t.d.r. B. e forse anche della lauretta.

Rispondi

