7 desideri

Esprimere seetteee desideri 7, pare una cosa facile e invece no. E' una opportunità ma mica è facile. Bisogna stare attenti e concentrati e con un occhio di riguardo alle vendette trasversali.
Insomma ho avuto la opportunità di esprimere sette desideri che ho scritto su un foglietto, il retro di uno scontrino del superemme per essere del tutto esatta.
La maggior difficoltà di stesura riscontrata per i sette desideri è che non c'è una cazzo di penna una che sia in grado di scrivere bene sui retro degli scontrini della superemme.
La seconda cosa che mi ha fatta perplimere è che i desideri erano sette e sette sono anche i vizi/peccati capitali, per avere avuto il 4 politico in matematica in tutti i miei anni di frequantazione di matematica sono andata per assonanza percettiva e mi figuravo che ad ogni mio desiderio per forza di cose avrebbe corrisposto un peccato capitale. Una forza uguale e contraria, mi dicevo, ma qui già siamo in terreno di altre materie.
I primi quattro desideri comunque mi sono usciti a furor di cuoretto, espressi con anima e corpo e respiro, nonostante la cazzo di penna e lo scontrino stropicciato li ho scritti tutti e subito.
Il quinto lo ho dovuto rimuginare un po' che non sapevo se dovevo dare un ordine di importanza alla mia lista e se avessi dato anche un ordine di importanza quale sarebbe stata la manovra corretta?
per dire con il cibo il primo boccone è il migliore ma io mi tengo sempre un pezzo di pancetta per ultimo che voglio essere sicura.
con il vino parti dal basico per arrivare all'amarone della tua vita.
però il primo, causa nostri ideali, è sempre il primo, primo nel senso "al primo posto metto"
allora anche li ci ho speso un po' di tempo.
e poi comunque l'ultimo.
mettendo giù l'ultimo desiderio mi son chiesta se fosse giusto coinvolgere terzi nei miei desideri e se fosse il caso di eventualmente formularli in maniera diversa.
quando dicevo che volevo infilare la testa del mio capo in frigo, non dicevo davvero, quello che volevo era una promozione.
quando volevo che la vecchia del terzo sparisse assieme alle sue sigarette che mi hanno incendiato il terrazzo, desideravo in realtà avere una casa singola con giardino e allarme antincendio.
infilare terzi nei desideri insomma ha qualcosa di storto, a meno che, c'è sempre un a meno che, non si tratti di una cosa bella e solidale e positiva e di amore. Se non c'è l'amore e infili un terzo in un tuo desiderio ti si rovina il karma, non è matematico ed è per questo che io lo so e ne son certa, perché non è matematico.
Desiderio che include un terzo che non sei tu e che tratta amore quindi si può fare.
Io per dire ho utilizzato tre desideri per altri.
Proprio per altri dico, non con me e altri, ho desiderato cose belle e di amore per gente che non sono io.
Non voglio un premio, il premio è che mi si realizzino anche i desideri che ho espresso per altri, però un "che cuore che ho" me lo merito.
non volevo dirlo ma lo dico…il fatto che io abbia desiderato tre cose per altri nei miei sette desideri forse non ha nulla a che vedere col fatto che mi sia stato detto che quelli erano i miei primi sette e non gli ultimi sette. (forse)
vi fo sapere quando mi si avverano.

apro una parente commemorativa per mio fratello Iso.
I "e perché ti sei aperta facebook?"
E"te lo ho detto…ho un periodo di merda"
I" e quindi cerchi consolazione on line?"
E"no, mi punisco per sentire più dolore, mi iscrivo a un social network del quale ho sempre parlato malissimo per dimostrarmi che al mio peggio non c'è limite"
I"quando è che ricominci a tagliarti?'"

14 commenti

Archiviato in io ti amo e tu lo sai, la di lei vita

14 risposte a “7 desideri

  1. mo mi tocca chiederti l'amicizia :D

  2. potevi desiderare una penna in grado di scrivere sugli scontrini del superemme! perdonami se ti ho rubato di nuovo l'idea…

  3. e poi suggerirei twitter

  4. Mi pare quasi che questi desideri abbiano a che fare con una filosofia che è pire una religione, che all’inizio ti tocca fissare un puntino su un muro bianco… Mi sbaglio?
    Lauracanta

  5. Non c'è che dire.. c'è una mutazione in atto…

  6. zekkus, dove stracazzo hai mangiato giovedì? e poi con chi?.

  7. laura, onestamente non saprei. mi è stato detto di far così dal mio coso 69 di qualche post fa. mi pareva una cosa bella.

  8. TrediciNera

    "coso 69"?
     Curioso.
     Davvero
     Desiderare, solo per sè e ciò  che volete.Non vale << vorrei che non..>>
     Non funziona
     Proviamo
     sette desideri, che sarà mai?

  9. nel caso non funzioni mi son giocata 3 di sette desideri.
    però comunque resta che sono i primi sette e non gli ultimi sette e allora avrò vinto uguale.

  10. che poi stai a vedere che adesso son tutti belli e imparati a esprimere i desideri. tutti a parte io.

  11. ci ho pensato un po'.
    ma se una (mettiamo lei) chiedesse  (nel caso) dei tre desideri per gli altri, che per la persona in oggetto si esaudisse qualsiasi cosa uno voglia (salute, amore, tranquillità, ecc), non si potrebbero moltiplicare i desideri?
    voglio dire uno non li spreca a pensare, salute amore che sarebbero già due….
    tipo: voglio che a tutte le persone che dico io (104) si esaudisca tutto quel che vogliono le 104 persone?
    secondo me conta uno….

  12. eh…è un po' la mia visione (non erano 104 ma erano un po')
    però non saprei, spero di si e poi comunque vi fo sapere.
    (ha capito zia cassie cara quanto vortice di energia mentale ricadrebbe nelle persone alle quali più persone augurano salute eterna? perché se io considero lei e lei considera me e io considero lei e qualche suo amico e parente e lei me e qualche suo amico e parente, sarebbe tanta bella energia del tipo amemose)

  13. NSG

    Non c'è niente di cui preoccuparsi.

    Anzi, trattasi di un bel giro di boa, un cambiamento della tua sensibilità.
    Riesci a vedere un po' più aldilà, un po' di quelle cose essenziali che sono invisibili agli occhi, che le vedi solo con il cuore.
     

  14. non vedo l'ora di vedere solo a cuore.
    (a dopo)

Rispondi

