che ci vuoi far siamo fatti per amar.

son tornata dal medico di base oggi che, come da peggior aspettativa, mi ha diagnosticato che la cervicalgia è diventata cervicaldorsalgia.

In 4 minuti secchi, nonostante la mia attesa di due ore in compagnia di un magnum double chocolate  mezzo litro di acqua lilia e due marlboro lights fuori dallo studio, avevo tra le dita una ricetta a base di cortisonico per la durata di nove giorni, a milligrammaggio variabile tra i 4 e i due.

Si offre di farmi lui la puntura e gli dico che secondo me lui è uno di quelli con la mano pesante, lo dico ridendo ma son seria. Vado alla farmacia e mi passano il numero di una infermiera, dieci minuti dopo la ho in casa e vorrei fosse piccola e esile e invece no, è un’infermiera di quelle vere che le darei la vita in mano perché so che potrebbe sostenermela, in fatto di punture come da aspettativa è pesante, avevo le orecchie tutte buttate indietro.

prevedo di gonfiarmi in malo modo a stretto giro.

e poi il mio medico era tutto stupito del fatto che io non sia in grado di farmi le punture da sola, mi ha detto “ma metti che una sera hai un mal di testa fortissimo, cosa fai? prendi e ti siringhi la coscia, è la via migliore, io sono per la risoluzione e la risoluzione immediata, abbiamo dieci giorni da vivere perché passarne uno a soffrire?”

poi metti che una sera uno mi spara e io non son capace di sfilarmi il proiettile con i denti…cazzo se son problemi.

2 commenti

Archiviato in cose arancioni, she's

2 risposte a “che ci vuoi far siamo fatti per amar.

  1. Balqis

    perche’ non provi la fisioterapia prima di avvelenarti

  2. perché sono ancora in fase acuta e non oso neppure immaginare qualcuno che mi tocchi.
    ho subito craniosacrale qualche giorno ma ora non più, troppa energia da parte di chi mi trattava troppo poco risultato da parte mia.

Rispondi

