goodbye cortisone.

poco fa mi è stata fatta la puntura numero nove di nove, l’infermiera che in questi giorni mi veniva a casa tutti i giorni non voleva un compenso, dice che è una cosa che dovrebbero fornire le asl e che non lo fanno e che lei è comunque un’infermiera e che un sacco di infermiere lo fanno e lei però non vuole compenso, dice che abita a due passi da casa mia e che non c’è problema.

Le ho preso una focaccia di pasqua da pasticceria, per lei e suo marito e due confezioni di ovetti di pasticceria con l’orsetto di pelouche per i due suoi bambini, avevo paura che il kinder non lo mangiassero, spero tanto che sia stata contenta, quelle cose che mi sento in imbarazzo che preferirei uno mi dicesse “guarda fanno due euro per puntura” e poi le avrei regalato lo stesso quelle cose perché lei mi piaceva.

Sentivo un male di merda, soprattutto le ultime due mi hanno devastata, un pochetto che i buchi un giorno si e un giorno no andavano a finire li, un pochetto quel gran farmaco del cortisone che lo senti che ti attraversa la pelle e poi i tessuti eccome se lo senti. Lei però era dolce, mi chiedeva sempre di come mi sentivo e mi dava un sacco di consigli sensati, per me tutto è sensato che io non so guarirmi ed è un fatto.

e niente, ho da dimagrire quattro chili in nove giorni, considerando che al momento sono davanti a un monitor con un collare e che di sicuro nei prossimi nove giorni non potrò andare a correre ne fare sport, considerando che tanto per distrarmi ho fatto su le melanzane alla parmigiana, le lasagna al ragù, gli scampi alla buxera, il vitello tonnato, ho da preparare il carpaccio cipriani way che lo ho preso fresco, domani sono a pranzo dalla mamma che mi fa baccalà con polenta, per domani sera ho in previsione un barbeque di costicine di maiale e delle scaloppine di maiale in salsa agrodolce by parodina…fatte tutte queste premesse credo che l’unico modo per dimagrire quei quattro chili in nove giorni sia provando a raschiarmi l’eccesso con la mola.

7 commenti

Archiviato in she's

7 risposte a “goodbye cortisone.

  1. Nsg

    Confermando il fatto che lo sforzo immaginativo è TROPPO credo che non sia proprio possibile nella realtà.
    Aggiungendo il fatto non trascurabile che sei imbottita di cortisone e tra nove giorni sarai sicuramente sgonfia.
    Concludo dicendo che il tempo migliora e “rosso di sera bel tempo si spera” e “chi va al mulino s’infarina” e un must di mia madre “ASTINENZA!”
    Ovviamente ha senso solo il primo proverbio, ma gli altri fanno simpatia.

  2. Scusa, ma non c’è un altro modo per migliorare con la cervicale oltre ai farmaci? Che so, meditazione, yoga, battaglia di cuscinate?

    Io per esempio soffrivo di sciatalgia sulla destra, poi mi sono rotto una gamba e ho cambiato postura, per cui il dolore s’è spostato a sinistra. Allora ho fatto fisioterapia.

    Così è tornato a destra. Perfetto, no?

  3. non puoi semplicemente mangiare di meno?

  4. nsg, grazie, il punto è che sono piccola, se prendo peso come se lo perdo si vede quasi subito. davvero. Il tempo migliora…
    Speaker, al tuo commento ho riso, so che non è fine e che non fa ridere ma ho sorriso. A yoga sono riuscita a stare dentro un om o a(u)m ed è stato carico di energia e bello ma non mi è passata la cervicalgia. Ho subito craniosacrale anche ma non mi è passata. Nei giorni scorsi ero così infiammata che il medico stesso non mi toccava, in futuro non voglio certo più medicine vediamo come vado dovrei essere sfiammata.
    Clay mi piace quando la butti sul semplice :)

  5. Per perdere quei 4 chili la ricetta è semplice:
    prendi tutto quello di cui hai parlato, il “cucinato”, il “da cucinare” e anche la mamma con polenta e baccalà e mandali a me!
    Solita casa con le persiane rosse e grande frigorifero (e Cri con grande, immensa fame)

  6. ok lo hai detto.
    lo hai scritto anzi…lo fo,

Rispondi

