colazione?

Qualche mattina fa ho allertato due mie amiche del fatto che sarei stata praticamente sotto casa loro per qualche oretta e ho inviato poi una non fraintendibile dichiarazione di intenti:

“colazione insieme?”

siccome io mi ero svegliata con le galline e loro no si è deciso che le avrei aspettate al baretto per qualche minuto, siccome mi ero svegliata con le galline, invece di entrare nel baretto sono entrata nella macelleria che ha la porta adiacente alla porta del baretto, siccome non si sentiva odore di caffè ma odore di gallina morta ho detto “buondì” e poi mi son buttata nel plateatico del baretto che non era confondibile con altri plateatici.

Ho preso un caffè sino a che le aspettavo, volevo prendere anche già la torta che questo baretto è fico per due cose, una per il plateatico e due perché oltre alle cose di pasticceria classiche hanno anche una produzione di torte fatte in casa (ciambella al cioccolato, torta di ricotta con scaglie di cioccolato, crostata di cioccolato, crostata di frutti di bosco, torta di mele, taaaaaanta roba) ho preso in quel momento solo un caffè.

Son li che aspetto e mi arriva uno, aveva in mano un cappuccino e una brioche e già penso che abbia sbagliato ordinazione, in un posto così è da caldeggiare la produzione propria non ci son cazzi, mi viene li e mi chiede se si può sedere con me. Io so che di mattina presto dire che aspettavo amiche pareva impossibile però io davvero aspettavo amiche e si avrei potuto dire di sedersi con me sino a che non arrivavano ma di mattina presto non è che mi diverta intrattenermi con sconosciuti che sbagliano colazione, è arrivato il titolare del bar alle mie spalle e fa “cossa voeo?” (cosa vuole) e io “sentarse co mi” (sedersi con me) e poi di nuovo io al tipo “aspetto amiche” e allora il tipo si è seduto non con me ma al tavolo a fianco e il proprietario del bar che rideva e io che speravo che le amiche arrivassero subito che se no mi pareva di aver raccontato una balla.

Comunque non ho raccontato una balla, le stavo aspettando davvero ma lui non poteva saperlo e allora ero li che speravo che si manifestassero mentre lui mangiava brioche.

Chiaro che le amiche sono arrivate dopo che lui è andato via, funziona sempre così.

Quando sono arrivate le amiche ho finalmente mangiato la ciambella al cioccolato e poi anche la torta con la ricotta e quattro caffè. Si quattro caffè, altro che eleuterococco. Oh ma che bene che siamo state. Ad ogni modo sono qui a raccontare di questa cosa di queste mie amiche perché si parlava con loro di questo blog che loro avevano scoperto per caso il secolo scorso cercando su google “insalata di patate americana” e che quando lo hanno aperto han capito subito che ero io (e io che pensavo che non mi avrebbe riconosciuta mai nessuno e invece come dice gioele dix chi mi conosce lo sa)…insomma si parla di questo blog e del vecchio blog e a loro questo nuovo blog piace tanto perché è bello e però il font non è proprio comodo (io lo so che il font non era comodo), una delle due mi dice “è bello sai ma…è bello, ma…è bello” perché lei è diplomatica, si è concluso che il font non era comodo dopo seicento “è bello” e un “è grande”.

E niente, non so se si nota ma ho cambiato font e non so se il blog sia più leggibile ora o meno leggibile, spero più leggibile, non dico a prova della nonna che è praticamente cieca ma un pochetto più leggibile si dai.

p.s.: telefonata di lavoro mentre sono al baretto

e: non sono in ufficio sono al bar al quartier san paolo e ho appena mangiato ciambella al cioccolato.

g: ah ho capito quale, ma non avevi detto che ti mettevi a dieta e che volevi perdere tre chili?

e: si ma poi mi hai detto che stavo bene grassoccia e allora ho lasciato stare.

g: …

Annunci

8 commenti

Archiviato in cose arancioni, cose rosa, she's

8 risposte a “colazione?

  1. a me si vede sempre male. Al posto tuo, tornerei ai font standard. Io, nel frattempo, ho scoperto che se disattivo il javascript si vede normale, però poi lo dimentico così e non vedo le altre cose in javascript.

    Altra cosa: se ti sei svegliata con le galline, perché poi tu sei finita al bar e loro in macelleria?

  2. perché io non son buona da mangiare…gallina troppo vecchia.

  3. ma per favore! sei una bambina

  4. però una gallina di 32 anni non la vorresti nel tuo brodo son sicura.

  5. di solito le preferisco più giovani, ma c’è brodo e brodo

  6. ah, ho fatto un’altra scoperta: col Mac se faccio un reload il carattere mi resta a posto!

  7. perché mac è avanti. quando ho più tempo di ora faccio un altro test di font.

  8. spikkia

    Questo si legge meglio ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...