è un pochetto che non scrivo, la verità è che è un pochetto che non scrivo qui.

fa parte delle cose della vita, non è che quando non si sentono alcuni amici non si sia in contatto con tutti gli amici, la verità è che per un periodo si sono sentiti altri amici e non se ne sono sentiti altri.

quasi come quando o mangi la bistecca o mangi l’uovo.

quasi come quando o mangi la pasta o mangi la carne.

quasi come quando o bevi il rosso o bevi il bianco.

e che poi io non sono una di quelle che mangiano kosher se no la lista dei quasi_come_quando era più lunga.

ho scritto altrove, ho scritto qui  e mi sono divertita e pensavo che se qualcuno ha piacere ho voglia di…beh trovare un forum che si chiama pesce pirata e avere come nick kerika cpt uncino ha senso.

Avrei altre cose da raccontare, trattano di me, della fisiatra, delle terapie tens, di una mia amica, del mio medico di base, del mio lavoro, del mio libro, di altri miei amici, non vi racconto ora perché non sono in bolla, non sono in forma ma siccome lo show must go on vado a mettermi in bolla da un’altra parte. Non sono in bolla per raccontare non è che non sia in bolla in assoluto, quasi come quando non mangi carne col formaggio…

Annunci

10 commenti

Archiviato in bad days, cose arancioni, marino, on duty

10 risposte a “

  1. anch’io ho cambiato alimentazione (vedi link)

  2. ho visto anche il forum e mi è piaciuto quello che hai scritto (come sempre) però non mi è piaciuto il forum, ma non è colpa sua. I forum, per me, sono delle cose bruttissime dove tutti si aiutano e ognuno ha il suo compito e sono tutti amici finché fai il tuo compito e non finisci mai. Uscire da un forum è una cosa difficile: è un pozzo senza fondo, dove nessuno ti chiede niente, ma tutti si aspettano molto perché ora fai parte anche di quella società.
    Naturalmente è un’opinione personale, ma ho ancora dei ricordi bruttissimi dei forum dove sono stato.

  3. comunque l’idea del pescepirata è bellissima e stavo quasi per abboccare

  4. mi hai scritto tanto oggi clay, grazie.
    per quello che dici dei forum vorrei che la replica arrivasse da pesce pirata che ha senso, per quello che penso io dei forum, non ho mai avuto brutte esperienze, anzi, sempre tutto molto pacato.

  5. Noi non siamo un forum normale, no. Noi siamo un covo di pirati.
    E i Nirvana.

    Abbiamo studiato i forum di tutto il mondo. E stiamo cercando di fare l’esatto contrario di tutto quello che già c’è. Qualche volta l’azzecchiamo, altre no. Ma correggeremo il tiro. A parte tutto la forma forum è molto utile per il laboratorio di scrittura, ci si edita a vicenda, si inseriscono allegati. Si riesce a collaborare, anche a scrivere a più mani. Per adesso gli utenti vanno e vengono, nessuno ha compiti, a parte bere rum e sbucciare patate! ;-)

  6. hai ragione, Bart: la formula forum è molto comoda per la collaborazione.
    Anche se ci sono forme più moderne di scrittura collaborativa come writeboard o il googledocs se usato bene…
    Io sono un fondatore di comunità telematiche (ancora prima di internet) e quindi ho ben presente quanto di bello ci possa essere, però c’è sempre il lato oscuro. Bere rum insieme è esaltante, sbucciare patate un po’ meno :)

    • Writeb… googled… io scrivo, non sono ultra tecnologico… Già avere un forum in collaborazione con altri pazzi mi sembra meglio di niente. Poi non si vuole fare una setta. Già stimolare qualcuno a scrivere, mettere in piedi dei progetti collettivi di scrittura, fare editing l’un l’altro (il tutto gratis naturalmente), vedere che qualche ragazzo che avrebbe fatto altre cose si mette a scrivere, ci prova… Bè ci da una bella soddisfazione. Bon, non voglio inflazionare il blog di Erika… Stammi bene, se cambi idea sai dove trovarci! Ciao Erika!

      (Ieri ho fatto un viaggio in macchina, mi sono ascoltato parte della discografia dei Kinks… Davvero forti, se uno lo sapesse li potrebbe scambiare per un gruppo contemporaneo! Cosa c’entra? Bho…)

  7. stimolante si (come questo discorso) ma come farai a dire a qualcuno che scrive di merda? io ho molta esperienza di forum musicali ed era bellissimo per gli aspetti che dici tu, ma bruttissimo quando dovevi criticare.
    Per esempio ora tu un po’ ti stai chiudendo perché sono critico, ma la discussione è in topic, ti assicuro ;)

  8. Ciao Clay! Sì, vero, discorso stimolante. Come fai a dire a qualcuno che scrive male? Bè se puoi eviti, non siamo costretti a commentare tutto, il ruolo del giudicatore personalmente non lo sopporto. Anche perchè nessuno ha la patente “del bravo scrittore”. Però è anche vero che se uno chiede consiglio o se lo editi, cerchi di evidenziare dove è più debole e cerchi di essere costruttivo. Tutti possono migliorarsi, no?

  9. per carità: io non mi ritengo nemmeno scrittore, ma scrivente.
    Però ho la patente del bastardo, semplicemente perché dico ciò che penso.
    Ti faccio un esempio? Tutti dicono che i bambini appena nati sono belli, io invece credo che siano quasi tutti bruttarelli perché si fanno dopo. Bene, se conosco le mamme, glielo dico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...