mi riconosci ho le scarpe piene di passi.

ricordo di un’automobile di quelle con un sacco di posti e io e un sacco di altre donne dentro a quella automobile e rap futuristico.

ricordo di mattine e la mia amica al pulmettobar che mi affiancava la coca cola, invece che l’acqua, al caffè doppio.

ricordo che mi sono arrabbiata un sacco di volte con chi avrei voluto non arrabbiarmi mai, con chi avrei voluto mi facesse da spalla per piagnucolare.

ricordo serate con vestitini a schiena scoperta, spiagge in notturna e la speranza che quello che usciva dallo scoglio fosse granchio (era topo), barche bagnate dell’umido aria e zanzare grandi e pesanti come cimici.

ricordo serate di a ore venti e ventidue “ho sonno dormo”.

ricordo i mille “ciao sono erika, ho bisogno di un favore”.

ricordo il marghera village.

ricordo di avere letto quattro libri e un sacco di altre cose sparse.

ricordo il delirio del film festival.

ricordo i croissants in cambio di un sorriso.

ricordo di aver monitorato le mie oscillazioni di peso.

ricordo di essermi ubriacata taaaaaaaantissimoooo a casa di un’amica.

ricordo il mio amico al pub che quelli che lui chiama i drink puttanata sono da stellina michelin.

ricordo (bestemmia) lucenzo. (a venezia DK è bestemmia checché se ne dica)

ricordo che sto aspettando notizie su un mio scritto.

ricordo che le persone che amo sono proprio tante e io ho il cuoretto pieno di battiti.

e poi niente, maggio settembre è stato il treno di una fermata, paura, ma dura solo dieci minuti.

 

 

4 commenti

Archiviato in she's

4 risposte a “mi riconosci ho le scarpe piene di passi.

  1. Clay

    io non ricordo mai nulla

  2. Stupendo… c’è una copia del tuo libro che aspetta un autografo, adesso che mi viene in mente…

  3. 13nera, ciao.
    Clay…ho preso un sacco di appunti.
    Tiziano, sei sempre gentilissimo, scambio volentieri un mio autografo con un tuo autografo non appena avrò letto il tuo libro.

Rispondi

