avete consigli per gli acquisti?

Oggi avevo bisogno particolare di sfogarmi, consapevole che domani per la prima volta salterò la mia lezione di yoga corso insegnanti, consapevole di un sacco di altre cose, piccole e grandi che si stanno sfasciando tra me e il mio intorno, consapevole che manca una settimana a natale e io a natale sono sempre un pochetto più malinconica che in altri periodi dell’anno, consapevole che la mia libreria numero tre non la guardo da quando l’ho montata ho deciso di sfogarmi con lei.

Non so come funzionino le vostre librerie, le mie librerie sono quattro librerie.

La prima libreria, dono da parte del mio ex vicino di casa, in legno vero e fatta a mano, una chicca di libreria e però peccato che la gatta ci si faccia sempre le unghie (l’unica libreria in legno vero e intagliata a mano della casa, che mi si venga a dire che la gatta non ha gusto) quasi  manca una zampa alla libreria da quanto ha grattato via la gatta. La prima libreria raccoglie parte dei libri che ho portato via da casa dei miei, non mi ci stavano tutti e non c’è stata grande scelta su quali portare, a casa dei miei un giorno la mamma mi ha minacciata per tutti i libri, li abbiamo chiusi nelle scatole delle scarpe (il mio numero di paia di scarpe era la seconda cosa per cui la mamma mi minacciava quando stavo in casa con loro, la terza cosa erano le borse) ho portato via da casa dei miei scatole di scarpe con dentro libri a caso.

La seconda libreria è quella della salotto, ci ho messo libri di arte e di musica e qualche libro di quelli di categoria tablebooks, i libri coreografici per lo più e la mia seconda copia del “tuo posto nel mondo”.

La terza libreria, sta praticamente di fronte alla prima libreria, sono tutte e due nel corridoio, la terza è un pezzo ikea, la gatta sale per dormirci perché su uno scaffale ci ho piazzato un cuscino. Ho preso la terza libreria per i libri che ho iniziato ad acquistare da quando sono qui (sette anni quasi).

La quarta libreria, è una scaffalatura che ho infilato in entrata e che raccoglie quasi tutti i libri della casini del 2011, la prima copia de il tuo posto nel mondo, una bella rosa di riviste di viaggi, una bella rosa di riviste sul cibo.

La mia terza libreria era la più sofferente, non ha mai avuto un suo ordine. Io acquisto i libri, li leggo (a volte anche no, li prendo per leggerli dopo), li metto in uno scaffale a caso. Ho trovato dentro alla terza libreria dei libri che erano ancora nel loro sacchetto di acquisto. Ho trovato nella terza libreria dei libri che hanno il segnalibro a dove li ho piantati (si mi capita).

Avevo bisogno di sfogarmi e ho sistemato la terza libreria e per farlo mi sono appoggiata alla prima che anche se all’apparenza era ordinata di fatto non avevo deciso per la sistemazione definitiva. Mi sono accorta subito di quello che mi mancava, una bella raccolta di libri e tutti della stessa autrice. Mi sono accorta di cosa mi cresceva, una brutta raccolta di libri e tutti dello stesso autore, questo è quello che succede alle ragazze cattive che  scambiano i libri con le persone. Ho trovato un sacco di libri di king che avevo dimenticato di avere e ho trovato un buon numero di libri che ho messo tutti sul davanti della mia terza libreria, i miei libri preferiti, ho messo davanti a dei libri che non voglio vedere mai più altri libri che sono di poco conto, non farei mai fare lo scudo a un libro a cui tengo.

avevo bisogno di sfogarmi, sto per acquistare libri da mettere nella mia terza libreria che ormai ha un suo ordine, se avete idee o suggerimenti o sconsigli è un buon momento.

3 commenti

Archiviato in Uncategorized

3 risposte a “avete consigli per gli acquisti?

  1. Fulvio

    Pensavo che anche tu ti piegassi alle logiche delle letture digitali! Naa.. non lo pensavo proprio. Però pensavo che rispondessi alla mia mail. Questo lo pensavo. Chiappa cattiva.

  2. aldofree

    letti o che sto leggendo
    Jennifer Egan – Il tempo è un bastardo
    Gaetano Cappelli – Parenti lontani

Rispondi

