divisa.

E’ praticamente iniziata la stagione altissima. Non tutti di voi lo sanno ma a Venezia, tra pochi giorni, inizia la coppa America. Qualcuno di voi si starà chiedendo (o forse no) cosa ci azzecco io con la coppa america, ci sono in mezzo invece, non sono semplicemente coinvolta, sono impegnata.

“La differenza tra “coinvolgimento” e “impegno” è come una colazione a base di uova e pancetta: la gallina era coinvolta – il maiale era impegnato.” chiedo scusa all’autore di questa frase che ho letto in un libro quando avevo il coprifuoco alle 23,00, non ho idea di libro e nome.

Il punto è che c’è un evento a cui non voglio mancare in questi giorni, ed è dislocato dal mio posto di lavoro, mi sento già in colpa. Desidero andare a quell’evento per il quale sono coinvolta. Desidero divertirmi. Desidero essere spensierata. Tutte cose che non accadranno, arriverò con il malessere perché mi sentirò male a leggere le mail di lavoro, soffrirò nel sapere che ho lasciato solo il mio compagno di banco, accadrà qualcosa e io mi rovinerò la giornata. Non sarà felice di me ne il mio ufficio ne l’evento, ne io. Mancano dei giorni e sono già divisa, separata.

E’ difficile essere innamorata di due lavori, sei sempre a distruggerti perché mentre ne svolgo uno mi sento di avere tradito l’altro, mentre seguo l’altro al primo accade qualcosa di brutto, allora corro, cerco di rimediare, ma non torna mai tutto come prima.

mai.

Annunci

2 commenti

Archiviato in bad days

2 risposte a “divisa.

  1. minchia è vero la coppa america. sono previsti un cazziliardo di turisti?

    (l’Opzione Tutto, che pure a me piace, non è disponibile porco cazzo)

  2. Silvia

    ..difficile sempre sentirsi divisi tra due “cose” importanti, ma una scelta va fatta…. e nella scelta, si sa, qual”cosa” pagherà un duro prezzo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...