il mio pensiero è chiuso in me.

E’ da ieri sera alle 23 circa che non emetto suono.  Non una parola, non un fiato, nulla.

Una cosa interessante, ai fini di questo post e basta che non pretendo abbia effetto sulle vostre vite, è che da qualche giorno mi trascino dietro un’influenza. Le ultime parole che ho detto ieri sera infatti avevano quel tono nasale lì, che tutti almeno una volta avete provato.

In genere alla mattina parlo col gatto, chiedo “scusa” a qualcuno dentro al pulmetto, parlo con la mia amica Gabry del bar, dico “ciao” alla tabaccaia, saluto i colleghi.

Oggi sono arrivata in ufficio presto e non sono passata al bar ne al tabacchino, non ci sono ancora i colleghi, il gatto si è fiondato in terrazzo non appena ho aperto la pattarella (sì la pattarella).

Sono le 8 e 05 e inizio a preoccuparmi del come uscirà la mia voce, inizio a preoccuparmene così tanto da esserne un po’ ossessionata. Come quando smetti di fumare e allora pensi che sono già dieci minuti che non fumi e tutto va bene e poi sono sei ore che non fumi e tutto va bene e poi diventano due giorni che non fumi e tutto va bene e allora pensi che accenderti una sigaretta, a quel punto, sarebbe da stronza. Inizio già a pensare che aprire la bocca per parlare, a questo punto, sarebbe inutile. Sì sì.

Il tutto in contrapposizione alle signore che fanno le pulizie nel mio ufficio e che le fanno in modalità cavallare ma a tratti si buttano sul musical, ovvero: comunicano a suon di “ou” “ei” “ohhhh” “uhhhhh” e all’accensione dell’aspirapolvere attaccano a cantare (a un numero di decibel superiore a quello del folletto) canzoni che mi si installano nel meato auditivo e continuano a vibrare lì dentro tutto il giorno.

Il mio pensiero nel merito è ben chiuso in me.

 

Lascia un commento

Archiviato in la di lei vita

Rispondi

