La scintilla di vita di Pi.

Se c’è una ricorrente in questa mia piccola vita è (la) Vita di Pi (e il mio ponfo, Milo). Per chi si fosse perso le mie puntate precedenti, Vita di Pi è un libro che io ho letto nel 2005. Da quando lo ho letto non ho mai smesso di parlarne o, in questo caso specifico, di scriverne. Ho scoperto di recente che una mia amica di blog ha letto il libro, proprio perché ho tanto sacchettato le palle sul quanto mi sia piaciuto che se lo è preso. Se ve lo state chiedendo non sto facendo una recensione, quella l’ho già fatta (ok più di una, forse più di due), sto dando seguito a una cosa che ho scritto nel 2006, una cosa che ho scritto infilando molti più puntini di sospensione del necessario anche, si trattava di Shyamalan che non girava più il Vita di Pi perché doveva fare – rullino i tamburi – Lady in the water- risate registrate – di conseguenza Lady in the water non mi sarebbe piaciuto neanche se mi fosse piaciuto.

Oggi è il diciotto di dicembre del 2012, sono passati almeno sette anni da quando ho letto il libro, almeno sei anni da quando ho iniziato a fare il muso a Shyamalan. Tra due giorni esce il film Vita di Pi, in Italia, ovunque, ma soprattutto anche vicino a casa mia, lo posso andare a vedere al cinema dove il mio amico lavora al ristorante e mangiare un perfetto hamburger.

Ho paura che il film non mi piaccia, ho delle aspettative altissime (un romanzo che sta nel mio cuore da sette anni crea per forza aspettative altissime), so come finisce la storia, so come inizia, so quali particolari mi hanno toccata in maniera più profonda di altri, desidero che il regista sia sulla mia stessa linea o meglio, mi sento come se avessi sei anni, non vedo l’ora di vederlo.

Per chi ha voglia di qualche pagina del libro (nel 2005 avrei dovuto copiarvele)  e per chi ha voglia del sito del film. Per la scintilla di vita serve invece avere una copia del libro.

 

 

 

5 commenti

Archiviato in cose arancioni, me piace, shes

5 risposte a “La scintilla di vita di Pi.

  1. ma che combinazione! ho ricomprato il libro in versione ebook 2gg fa :)
    non sapevo ci fosse il film e sicuramente lo vedrò

  2. il film ti farà schifo, non nutrire false speranze. è matematico che sia così.

  3. Che poi con la vita di Pi non c’entra niente, ma mi pare giusto dirti che mi pare più che pare ne sono quasi certo che oggi è il tuo comple e allora buon 25esimo . Con stima e affetto e anche il cellulare scarico di soldi per farteli via essemmesse o chiamata vocale.
    p.s: esiste anche il libro “Vita di Pipì ” , l’ho scritto io ma nessuno lo ha letto.L’incontinenza non ha mai portato al successo nessuno e dovevo saperlo…

  4. Clay, poi fammi sapere se ti piace il film.
    Faina, e invece mi è piaciuto :)
    Isocci, grazie :)

  5. mi è piaciuto un sacco, anche se non era 3d e l’audio non era perfettamente allineato

Rispondi

