per un istante mi è sembrato importante.

Ho scoperto che te ne sei andato perché ho visto una tua foto su facebook. Poi ne ho cercate altre di foto, dovevo essere sicura. Poi ho scritto dei messaggi e ho aspettato le risposte. Poi non c’erano tante risposte, solo una “sì”.

Ho aspettato sino a oggi, quattro lunghissimi giorni, per scrivere qualcosa. Mi mancavano le parole, mi mancano ancora le parole, mi mancano le tue. Il prete oggi ci ha detto che così tu adesso sei per sempre, sei per tutti e sei per sempre, io avrei voluto dire al prete che preferivo quando eri solo per qualcuno e a tempo determinato, e sono una cattiva cattolica, forse anche una pessima amica, non mi interessa, non riesco a sentirmi coinvolta dalle parole del prete. Ripenso alle tue invece, ai tuoi modi di dire, alle tue espressioni tipiche, a quando eri incazzato e…cazzo, tutti a terra.

Sai a cosa pensavo? che tu ci facevi sempre ridere, ci hai sempre fatti ridere, ridere forte, con la voce piena. Forse è coerente che abbiamo pianto con la stessa intensità.

Non ho molto altro da dire oggi, perché mi serve tempo, devo metabolizzare, devo rendermi conto che eri proprio tu li dentro, mi sono chiesta se ti hanno lasciato l’unghia del chitarrista, mi sono sentita ridicola subito dopo ma per un istante mi è sembrato importante.

Forse stai pensando che adesso nulla è più importante.

Lui ti chiamava “babbo” e io ho pensato che ci stava questa, se ti gratta lo scroto (cit.) nessun problema e tutti a terra.

4 commenti

Archiviato in Uncategorized

4 risposte a “per un istante mi è sembrato importante.

  1. Perla

    ma certo che é importante!

  2. isocci

    Forse ora ho capito quel tono al telefono… che non era da libreria…sembrava più da cosa triste…Mi/Ci spiace.

Rispondi

