alive and kicking

Sono ancora viva, alle nove e quattordici minuti di domenica undici agosto sono ancora viva. Sono sempre in alta stagione, lavoro molto, e quando non sono a lavorare (molto),  sono stanca per l’avere lavorato molto.

Non sono andata al salone del libro di torino a maggio. Non sono andata al mare, non sono andata alla gita in montagna, mi sono persa dei film al cinema, il pavimento del mio salotto è coperto da grumi di pelo volanti (un po’ perché lo swiffer mattina e sera non è abbastanza, un po’ perché la gatta riesco a spazzolarla solo una volta al giorno e se avvisata per tempo, e il gatto invece proprio no, la spazzola non la vuole neanche vedere).

Però sono andata sui go kart e non sono neanche morta, ho mangiato pesci crudi  in periodo di fermo pesca e sono qui a raccontarlo, ho passato una serata grandiosa in un terrazzo a spizzicare peoci (muscoli, mitili, cozze) come fossero pop corn, ho preparato un semifreddo mascarpone & nutella (scorso anno preparavo solo cupcake), ho letto tantissimo (anche se non è mai abbastanza, come è possibile che più leggo più il numero residuo di libri che vorrei leggere cresce?). Ho ricevuto letterine intime e personali,  come solo le letterine possono essere, da una cara amica. Ho scritto, che avevo in mente una storia nuova, e poi ho smesso, e poi ho ripreso a scrivere, ma non quella storia nuova lì, un’altra.

e basta.

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “alive and kicking

  1. piacere di rileggerti! io ho una fotocamera nuova. Se mi comportassi con le macchine fotografiche come con le donne avrei ancora la vecchia Petri di quando mi sono sposato (con l’otturatore arrugginito e non più disponibile a far foto :)

Rispondi

