sono piccoli istanti

Oggi mi sono svegliata bene, e capita quasi tutti i giorni, solo che di solito il buonumore poi mi passa.

A Gennaro è passato il cagotto, già questo mi fa sentire meglio, avere il gatto col cagotto non è bello, ero seriamente preoccupata, mi chiedevo se si fosse preso un’infezione o avesse una terribile patologia a caso. Poi in casa c’è l’altra gatta, che non aveva il cagotto, ma è un po’ distratta e ha girato per tutta casa con le zampette sporche da… cagotto di Gennaro. Forse è per la fine del cagotto che sono di buonumore.

Forse è perché ieri a yoga l’insegnante ci ha fatto portare il piede sulla fronte e io l’ho fatto senza che il femore si staccasse dall’anca.

Forse è perché ho guardato un video dei kasabian (goodbye kiss) e mi sono ricordata di una cosa che avevo dimenticato, cioè che il cantante fa un cuoretto con le dita.

Forse è perché ho letto una cosa forte e bellissima scritta da una mia amica e che ha nel titolo il nome di una persona a me carissima “Paola”. Quando questa mia amica si mette a scrivere io sono sempre molto contenta, a prescindere dal tema o dal titolo.

Forse è perché c’è una mia amica che viaggia con una coccinella in tasca, se la è portata sino a New York, e lo sappiamo che le coccinelle volano, ma non è la stessa cosa.

Forse è perché sto scrivendo. Una cosa piccolina, concentrata, e densa di cuoretti, e se scrivi di cuoretti non puoi essere di malumore, o non lo puoi essere all’inizio.

Forse è perché quando sono di buonumore senza una ragione particolare, poi mi vengono in mente decine di istanti meravigliosi per i quali dovrei essere di buonumore.

 

5 commenti

Archiviato in Uncategorized

5 risposte a “sono piccoli istanti

  1. però che schifo ‘sto cagotto!

  2. Vista la drammaticità della situazione, la tua dimora si potrebbe chiamare “Ca’ G8” ? (ogni riferimento politico è puramente casuale).

  3. speakermuto

    Ca-gatto.

Rispondi

