è tornata, uguale ma nuova.

ristampa

L’unghietta con lo smalto un pochetto saltato vi dice che avevo la febbre in sti giorni, così ero più scazzata del solito a farmi le unghie.

Poi mi ricordo che quella mattina lì, in dettaglio, avevo 38 e mezzo di febbre. Hanno suonato al citofono, ammetto di avere impiegato parecchio a raggiungerlo e quando ci sono arrivata ho risposto con la voce che non faceva troppa voglia di presentarsi. Ero a casa da sola, sono tornata a letto imprecando in sanscrito in direzione del postino che suona i campanelli e poi non dice niente.

Poi è arrivato il Capitano, gli ho chiesto se quel farlocco del postino avesse lasciato qualche avviso da firmare visto che ha suonato ed è scappato come facevo io a sei anni (e forse oltre), e il Capitano aveva il pacchetto in braccio, di quelli col pluriball con il logo Piemme in testa e il mio indirizzo scritto a mano con una calligrafia finissima.

Non ci sono arrivata subito, un po’ avevo la febbre, un po’ erano giorni che avevo la febbre, poi ero arrabbiata col postino e figuriamoci se mi ricordavo che vengono inviate copie autore anche per le ristampe… allora per un po’ ho fatto il trova le differenze, poco in realtà, perché quel 2 salta proprio all’occhio.

Il timbro postale sulla busta in pluriball porta data 26 febbraio, la prima edizione di E se poi mi innamoro, pazienza è del 28 gennaio, allora la ristampa è accaduta in meno di un mese. Io sono sempre molto contenta.

Ho letto un libro di cui forse vi parlerò, il protagonista dice che se non c’è il lettore il libro non è un vero libro, resta uno scritto, perché il lettore ci mette la fantasia, la sua, ci mette l’immaginazione, la sua e trasforma semplici parole in fila su carta stampata in libro. Allora io volevo dire di nuovo grazie a tutti.

Grazie.

Lascia un commento

Archiviato in cose arancioni, piemme

Rispondi

