quante cose che non sai di me

presente quelle cose che ogni tanto ci salgono alla testa e sembra che siano accadute ieri?

A vote era proprio ieri.

Del mio istinto non ho mai dubitato, della mia intelligenza, invece, sì. Un paio di volte, forse tre… magari cinque che è quasi natale e l’abbondanza ci sta bene.

La prima volta che ho dubitato della mia intelligenza era molto, moltissimo, tempo fa. Io lo amavo, lo ascoltavo, gli parlavo, lo facevo ridere, lui faceva ridere me, ogni tanto mi raccontava delle sue delusioni amorose ma io avevo quattordici anni e lo amavo, non so se mi spiego, era il principe azzurro che girava in ciao, quello che piaceva a tutte e anche a me, quello a cui piacevano tutte (sì, anche io), quello che le mamme adoravano ma mio padre, se solo l’omicidio fosse stato legale… così lo ascoltavo e lo consolavo e poi passavo il tempo che non trascorrevo con lui a piangere perché lui piangeva per un’altra.

La seconda volta che ho dubitato della mia intelligenza ero in Francia. Il nome del posto non lo ricordo, c’era un maneggio, io ero lì in gita con la scuola e a tutti i costi volevo andare a cavalcare in questo maneggio. I proffe mi hanno portata al maneggio, l’istruttore parlava francese e in teoria io lo comprendevo, in teoria. Il francese che ti insegnano in un istituto per il turismo è un po’ diverso da quello vero, soprattutto se l’istruttore di equitazione è balbuziente. Però posso dire di aver baciato la terra francese.

La terza volta che ho dubitato della mia intelligenza è stato con l’avvento di candy crush. Non è possibile che tutti son capaci e io no.

La quarta volta che ho dubitato della mia intelligenza è stato quando ascoltavo e annuivo anche se l’istinto mi diceva che era una stronzata.

La quinta volta, cantavo a un karaoke – Elisa & Ligabue: Quante cose che non sai di me – un karaoke da professionisti, gente che ti paralizza la sala anche senza microfono e io. Al karaoke  e il dj che a mezza canzone ci ha detto: ok Liga lo fo io.

mi pare ieri che dubitavo della mia intelligenza e invece, forse, era oggi.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “quante cose che non sai di me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...