Un anno fa.

C’era il sole, lo so perché ho deciso per una passeggiata. L’ultima.
Chi sapeva, due o tre, sapeva tutto. Chi non sapeva, non poteva di certo immaginare… Bravi noi a salvare le apparenze.
Non eravamo neanche più arrabbiati, lo misuravo così il periodo. Pensavo che se c’era rabbia c’era amore. Brava io ad aggrapparmi a tutto.
Ora non c’è rabbia. Vorrei dire che non c’è amore e la verità è che ti vorrò bene per sempre. Un bene sano, che non concepisce egoismo, che ti augura di essere felice, o almeno di vivere al meglio.
Un anno fa ho pensato che non saremmo stati mai più felici da insieme, lo penso anche oggi.
Un anno fa siamo stati coraggiosi. Credevo di dirlo per convincermi, invece è proprio così. Lasciarci è stato il nostro gesto più coraggioso di sempre. Lasciarci è stato l’ultimo residuo di amore che avevamo da darci.
Un anno fa mi sono svegliata con la mascella tesa, oggi anche.

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “Un anno fa.

  1. Che bello!
    Ti ho ritrovata.

Lascia un commento